L’astrologia ci dice quali sono le caratteristiche di ciascun segno zodiacale. Ci dice per esempio quali sono i segni con l’ego più grande. I comportamenti più egoistici sono tipici del Toro, del Gemelli, del Leone, del Sagittario e del Capricorno.
Il segno che tende a pensare un po’ troppo a se stesso e a mettere da parte gli altri è il Toro. La sua testardaggine lo porta ad affermarsi in molti campi, tuttavia spesso sembra non voler assolutamente ascoltare le opinioni degli altri. Seguono i Gemelli, che pensano di poter sovrastare gli altri con il loro intelletto. Questo segno si contraddistingue certamente per il proprio cervello, purtroppo però a volte pecca di “eccesso di saccenza”. Il Leone punta a farsi accettare se non addirittura adorare dagli altri. Il suo desiderio di emergere lo porta tuttavia ad essere poco lucido e a sopravvalutarsi. I nativi del Leone sono degli ottimi leader e dovrebbero sfruttare questa loro qualità per aiutare gli altri, non per sovrastarli.
Un altro segno con un ego gigantesco è il Sagittario. Coloro che nascono sotto questo segno possono risultare molto fastidiosi, specialmente nel mezzo delle discussioni. Il loro atteggiamento da “saputelli” li porta a trascurare le opinioni altrui e a dare troppa importanza alle proprie. Ciò che il Sagittario dovrebe fare per risultare più piacevole sarebbe dar maggiore peso a ciò che gli altri hanno da dire. Infine c’è il Capricorno, un segno che gli astrologi definiscono “ambizioso fino al midollo”. Dà talmente tanta importanza alla propria carriera che a volte rischia di mettere da parte anche le persone a cui vuole bene.
Quando l’ego regna padrone è molto difficile metterlo da parte, soprattutto per questi 5 segni. Il consiglio per tutti è di prendere in considerazione il fatto che “il mondo è bello perché è vario”.