Oggi parleremo del potere dell’energia dei colori e dei suoi utilizzi che potranno servire per raggiungere un obiettivo, uno scopo che intendete raggiungere. Essi infatti attraverso l’associazione con i chakra e con le auree potranno entrare in connessione con la vostra vita di tutti i giorni.
Partiamo col dire che i colori sono dotati di un significato energetico universale. Secondo le ricerche e le esperienze di Mandybur, un’esperta nella magia dei colori, ecco ciò che simboleggia ciascun colore:
Nero: è il colore del mistero che simboleggia possibilità e protezione;
Bianco: rappresenta l’innocenza e la purezza;
Grigio: è il colore dell’equilibrio e della cautela;
Rosso: simboleggia la fiducia in se stessi e il potere;
Arancione: rappresenta la stravaganza, la creatività e il divertimento;
Giallo: è il colore della felicità e dell’ottimismo;
Verde: è il simbolo della natura e della calma;
Blu: rappresenta la saggezza e l’intuizione;
Viola: è il colore dell’intelligenza;
Rosa: simbolo dell’amore verso se stessi e del romanticismo;
Marrone: è il colore della connessione con la natura e con gli animali.
Per usare l’energia dei colori e raggiungere il nostro obiettivo dobbiamo seguire alcuni accorgimenti. In primo luogo dobbiamo capire il loro significato energetico e successivamente sintonizzarci con essi. Questo vuol dire che bisogna afferrare quali di questi hanno una certa connessione con la nostra vita, quali ci attirano e quali di essi ci trasmettono un qualcosa di positivo.
Una volta giunti a questa consapevolezza dobbiamo guardarci intorno, nella nostra casa, nel nostro armadio ad esempio ed esaminare i colori presenti. Cerchiamo di capire le nostre scelte in merito ad essi e come ci sentiamo guardandoli.
Sulla base di ciò che abbiamo sentito, attraverso la nostra analisi personale possiamo capire quali siano i colori che più si avvicinano ai nostri desideri o intenzioni. A questo punto possiamo utilizzare l’energia del colore che abbiamo scelto attraverso dei semplici rituali che ci aiuteranno a raggiungere il nostro obiettivo.
Possiamo ad esempio acquistare dei fiori del colore scelto e metterli nella scrivania sulla quale ci potremmo mettere a scrivere un diario, utilizzare delle candele colorate mentre recitiamo delle preghiere sui nostri desideri, o ancora indossare abiti o accessori della tonalità che pensiamo ci dia più potere e positività.
L’importante è comunque di mantenere sempre una certa chiarezza nelle proprie intenzioni. I rituali infatti devono avere scopi chiari e positivi, solo in questo modo il colore potrà essere un alleato energetico capace di ampliare le vostre capacità.