L’astrologia occidentale ha identificato il Cancro come segno più sensibile dello zodiaco. Questo segno tuttavia cela dei lati nascosti che lo rendono poco affidabile. Scopriamo insieme i tratti salienti di questo segno dal carattere così controverso.
Chi nasce nei giorni compresi tra il 21 giugno e il 22 luglio è destinato ad essere governato dal Cancro, un segno d’Acqua che si contraddostingue grazie al suo lato profondamente emotivo. Il Cancro ha un carattere timido e questo lo porta spesso ad attrarre gli altri come se fosse un magnete. Sono in molti ad ammirare i suoi modi di fare, tuttavia non tutti sanno che questo segno ha una spiccata emotività. Questa sua caratteristica lo fa spesso sentire fragile, infatti tende spesso a non aprirsi agli altri e ad essere sfuggente. La sua paura di farsi ferire condiziona spesso le sue scelte. Non a caso molte persone lo considerano un segno su cui non si può mai fare affidamento e per questo motivo cercano di tenerlo alla larga.
Pur di non sentirsi ferito il Cancro è disposto ad accogliere la solitudine. Non scende mai a compromessi e quando c’è in ballo la sua sfera emotiva non guarda in faccia nessuno: è davvero imprevedibile. Nonostante la sua eterna indecisione il Cancro non manca di pregi. In primo luogo, come gli esperti di astrologia insegnano, è molto intuitivo e questo è dovuto principalmente alla sua memoria. Il Cancro di fatto trattiene sempre tutto nella sua testa e non tralascia mai nulla. In secondo luogo la sua spiccata sensibilità lo rende estremamente versatile, specialmente quando si applica nelle arti.
Avere a che fare con un Cancro non è facile come potrebbe sembrare all’inizio. L’imprevedibilità di questo segno non si sposa con il carattere di tutti e questo non gli permette di andare d’accordo con chiunque.