Venere retrograda promette cambiamenti significativi soprattutto per quanto riguarda i segni fuoco che sperimenteranno un’ondata di cambiamenti nelle loro relazioni. A partire dal 22 luglio e fino al 3 settembre, questo transito che si verifica in Leone metterà alla prova tutte le loro relazioni e favorirà una connessione più profonda con se stessi. I segni interessati sono Ariete, Toro, Leone, Scorpione, Sagittario e Acquario.
Ariete
Venere retrograda causerà un cambiamento nel romanticismo dell’Ariete. La fiducia nel sapere cosa cercano nelle relazioni li renderà più aperti al cambiamento, oltre che più indipendenti nella ricerca dell’amore. L’influenza del Nodo Nord spingerà questo segno a concentrarsi sul successo e a perseguire con passione i propri sogni, che porteranno a potenti trasformazioni nella sua vita amorosa.
Toro
Il segno del Toro può trovare un’energia caotica mentre le sue relazioni vengono messe alla prova. Il transito retrogrado di Venere, che tra l’altro è il suo pianeta dominante, lo incoraggia a riscoprire la felicità e a rivalutare la comunicazione con i propri cari. La vulnerabilità e l’affetto saranno fondamentali man mano che mostrano più amore e diventano più aperti all’incontro con nuove persone e agli appuntamenti.
Leone
Venere retrograda si trova nel segno del Leone e lo rende la star dello spettacolo. Questo transito si concentra sull’accettazione di sé e sulla comprensione delle dinamiche delle sue relazioni. Il Leone si sentirà più sicuro incorporando le lezioni apprese dal passaggio di Saturno in Acquario per costruire relazioni migliori con se stesso e con gli altri.
Scorpione
Venere retrograda incoraggia il segno dello Scorpione ad essere consapevole dei bisogni degli altri e a rafforzare la consapevolezza emotiva. Al lavoro o a scuola possono costruire legami più forti con i loro coetanei. La diplomazia e il lavoro di squadra saranno essenziali per guadagnare rispetto e mantenere l’armonia.
Sagittario
Il Sagittario sperimenterà l’eccitazione e una connessione più profonda con i propri desideri durante questo transito. La riflessione sulle relazioni passate e sugli obiettivi futuri porterà alla scoperta di sé che avrà un impatto sulle connessioni attuali. Le relazioni con persone che la pensano allo stesso modo possono portare a amicizie o storie d’amore sorprendenti.
Acquario
Venere retrograda fa sì che il segno dell’Acquario si lasci andare in modo da rimodellare la sua visione delle relazioni. Le lezioni di Saturno ti aiutano ad andare avanti e lavorare come una squadra nelle tue attuali collaborazioni.