Il carattere di alcuni segni zodiacali li porta ad essere particolarmente lamentosi e antipatici. Hanno sempre da ridire su qualsiasi cosa ed è per questo motivo che non potranno mai andare d’accordo con tutti. Il loro “umore nero” esce allo scoperto nel momento in cui decidono di dare libero sfogo alle loro emozioni, questo tuttavia non vuol dire che passi inosservato.
Sei segni zodiacali in particolare si riveleranno particolarmente lunatici nel 2023 e questo condizionerà in negativo i loro rapporti interpersonali: stiamo parlando dei Pesci, del Cancro, della Bilancia, dei Gemelli, del Leone e del Toro. Il segno dei Pesci si guadagna il primo posto in quanto più “piagnucoloso” dello zodiaco. La sua ipersensibilità lo porta a piangere molto spesso, sia per motivazioni serie che per quelle futili.
Il Cancro per via della sua emotività ha costantemente bisogno di essere rassicurato. Se questo non avviene cade nello sconforto e inizia a lamentarsi come se non ci fosse un domani. Nonostante cerchi di essere sempre equilibrata la Bilancia a volte tende a esprimere i suoi disagi in modo petulante, specialmente quando non si sente ricambiata adeguatamente in amore. Il 2023 sarà un anno duro per la Bilancia, che si sfogherà molto spesso con amici e familiari.
I Gemelli nonostante siano degli inguaribili amanti del divertimento a volte si buttano giù di morale e si lamentano dei propri problemi. Agli occhi degli altri sembrano fortemente indipendenti ma questo non vuol dire che nei momenti di debolezza non facciano mai affidamento sugli altri. Il lato positivo del loro carattere è che essendo molto distratti a volte possono dimenticare i propri problemi e andare avanti come se niente fosse. Il desiderio del Leone di attirare le attenzioni su di sé lo porta spesso ad essere più drammatico del dovuto, anche quando non è necessario. Nonostante sappia gestire le proprie emozioni di fronte ai problemi seri al contrario scoppia in lacrime di fronte a quelli minori.
Il sesto e ultimo segno è il Toro. Si mostra molto più “fermo” rispetto ad un segno d’acqua ma nonostante questo a volte si lascia andare completamente e inizia a piangersi addosso. Nonostante essere una “drama queen” non sia nella sua natura il Toro nel 2023 cederà molto spesso di fronte alla tristezza.