La luna piena di Storione in Acquario ci consente di liberare vecchie energie e di abbracciare nuovi inizi. Tutte le lune piene rappresentano la fine del ciclo lunare e ci aiutano a lasciare andare ciò che non vogliamo più nella nostra vita. La lunazione a cui abbiamo assistito è l’ideale per pulire ed equilibrare i nostri 7 chakra principali. In questo articolo ti sveleremo un rituale della Luna Piena per purificare i tuoi chakra ed equilibrare la tua vita. Ecco tutto quello che devi sapere.
Come pulire i chakra con la luna piena di agosto? Il primo passo è pulire la tua aura e l’ambiente in cui praticherai il tuo rituale. Questo viene fatto in modo molto semplice: basta accendere incenso o una candela bianca pochi minuti prima di iniziare. Ora prenditi qualche minuto per rilassarti, mettiti comodo e inizia a meditare. Chiudi gli occhi e fai alcuni respiri profondi finché non ti sentirai rilassato. A questo punto è arrivato il momento di bilanciare i tuoi chakra.
Chakra della radice
Metti entrambe le mani sotto l’ombelico, sopra il chakra della radice e recita la frase:
Mi sento radicato e sicuro nel mio corpo; Mi fido dell’universo e so che si prendono cura di me. Madre Terra mi sostiene, mi protegge e mi ama.
Chakra sacrale
Metti le mani sull’ombelico, sopra il chakra sacrale e recita la frase:
Riconosco e accetto tutto ciò che sono. Do il permesso di sentire tutto ciò che sento. Merito il piacere nella mia vita. Mi apro alle energie creative che vivono dentro. Mi sento a mio agio con quello che sono.
Chakra del plesso solare
Metti le mani appena sopra l’ombelico, sopra il chakra del plesso solare e ripetila seguente frase:
Onoro il potere dentro di me e so di avere la risposta al mio destino. Rilascio ogni emozione repressa e rivendico il mio potere personale. Sono radiosa e piena di gioia.
Chakra del cuore
Metti le mani sul cuore, sopra il chakra del cuore. La frase da recitare è la seguente:
Io sono l’amore. Merito amore. L’amore scorre liberamente nella mia direzione. Perdono me stesso e gli altri per eventuali errori passati. È sicuro per me amare con la massima espressione del mio cuore.
Chakra della gola
Metti le mani sulla gola, sopra il chakra della gola e pronuncia questa frase:
Accetto me stesso, i miei sentimenti ed emozioni. Sono degno e merito di esprimere ciò che sento. Ascolto e dico la verità. Sono fiducioso di potermi esprimere con una chiara intenzione.
Chakra del terzo occhio
Metti le mani sulla fronte, sopra il chakra del terzo occhio. Ora recita questa frase:
Mi fido del mio intuito e apro la mia mente all’infinita creatività dell’universo. Sono aperto ad ascoltare e sperimentare tutto ciò che è allineato con la luce e l’amore. Ho il potere di manifestare i miei desideri.
Chakra della corona
Porta le mani in cima alla testa, sopra il chakra della corona e pronuncia questa frase:
Sono un essere spirituale divino. Sono guidato da un potere superiore e dalla mia saggezza interiore. Sono sempre connesso. Sono sempre tutt’uno con la luce.