Fare “ghosting” consiste nell’interrompere senza preavviso una frequentazione smettendo di rispondere a messaggi e chiamate. Ricevere del ghosting non fa mai piacere ma non è detto che tutti reagiscano allo stesso modo. Scopriamo insieme come ogni segno zodiacale potrebbe potenzialmente comportarsi di fronte a questo tipo di rifiuto.
L’Ariete quando viene “ghostato” si rende conto di aver perso tempo e questo lo manda su tutte le furie: una vera e propria mancanza di rispetto! Il Toro è uno dei segni che inaspettatamente reagisce meglio di fronte a queste situazioni. Nonostante si senta ferito cerca comunque di riallacciare i rapporti con l’altra persona ma il più delle volte finisce col cuore spezzato. Quando un Gemelli viene rifiutato non riesce ad accettarlo e inizia a chiedersi cosa ci sia di sbagliato in lui. Dovrebbe smettersi di rimproverarsi e piuttosto rendersi conto che probabilmente quella non era la persona giusta.
In maniera del tutto inaspettata il Cancro, il segno più emotivo dello zodiaco, non si lascia abbattere dal ghosting. Questo segno infatti ha le idee molto chiare e sa che non ha tempo da perdere dietro ad una persona che non si rende disponibile. Come si comporta il Leone quando qualcuno ha il coraggio di “fargli muro”? Sente che il suo ego è ferito ma il suo orgoglio non gli fa versare neanche una lacrima: meglio lasciar stare tutto e voltare pagina il prima possibile. L’intuito della Vergine le consente di captare in anticipo una situazione di ghosting. Nonostante questo però non dà ascolto al proprio sesto senso, attende il rifiuto e si lascia spezzare il cuore.
La Bilancia odia chi vuole prendersi gioco di lei perché è molto orogliosa. Quando qualcuno smette di cercarla evita il litigio e smette di attendere sue notizie: chi desidera allontanarsi è libero di farlo a sue spese. Quando uno Scorpione subisce del ghosting si sente profondamente tradito ma nonostante questo non ne parla con nessuno. Si nasconde sotto la propria corazza e si isola dal resto del mondo. Chi accoglie quasi con gioia il ghosting è il Sagittario, bravissimo a voltare pagina. Interrompere una frequentazione significa per lui non avere vincoli e sentirsi più libero che mai. L’autoconsapevolezza del Capricorno gli consente di essere razionale anche di fronte al ghosting. Sa quanto vale e non è di certo la fine di una frequentazione a fargli dubitare delle sue capacità.
Quando qualcuno smette di rispondere ai messaggi di un Acquario non lo vedrà mai implorante. Questo segno non vuole mostrarsi assolutamente vulnerabile: quando viene rifiutato torna alle sue vecchie abitudini e non vuole suscitare compassione in nessuno. I Pesci, che mettono il cuore in tutto ciò che fanno, si sentono a pezzi quando qualcuno smette di comunicare con loro. Quando soffrono chiudono le porte delle loro emozioni: chi li rifiuta non potrà mai sperare in una seconda occasione!