Freddo come un iceberg, questa frase evoca immediatamente immagini di una sensazione di gelo e rigidità. Nel mondo dell’astrologia, alcuni segni vengono definiti freddi per la loro difficoltà ad aprirsi ed esprimere il lato emotivo. Questo atteggiamento impedisce alle emozioni di fluire liberamente e la persona agli occhi altri appare apatica, indifferente o addirittura insensibile. Andiamo a scoprire i 5 segni all’apparenza meno affettuosi e empatici.
Toro, l’inflessibile: il Toro è un segno di terra governato dal pianeta Venere. Le persone di questo segno sono solite essere stabili e calme nelle loro scelte e riflettono attentamente prima di agire. Ad accentuare il loro aspetto di cuore di ghiaccio, c’è l’innata ambizione, che li spinge a proteggere i loro successi con rigidità e determinazione.
Vergine, la logica del perfezionismo: questo segno di Terra governato dal pianeta Mercurio, viene spesso associato a una personalità pratica e tranquilla. Essendo molto razionali e sempre alla ricerca di sistemi e soluzioni, fanno fatica ad aprirsi e esprimere liberamente le emozioni. Come delle formichine laboriose, analizzano e ragionano su tutto ciò che le accade,cercando di raggiungere sempre conclusioni logiche.
Scorpione, corazza di ghiaccio ma intense emozioni: lo Scorpione, segno d’Acqua governato dal pianeta Plutone è un enigmatico, impenetrabile sia a causa del suo aspetto misterioso che del suo modo di gestire le emozioni. Le persone di questo segno vivono le loro emozioni in modo molto intenso e profondo, ma pur di non palesarle, le celano dietro un atteggiamento manipolatore, freddo e distaccato.
Sagittario, nulla lo scalfisce: Il Sagittario è noto per l’atteggiamento indifferente che spesso trasmette. È un segno di Fuoco governato dal pianeta Giove e spesso è in cerca di nuove avventure e di esplorare il mondo. Le persone di questo segno sono ambiziose e questo loro aspetto caratteriale li rende egocentrici e poco inclini a stabilire connessioni emotive.
Acquario, la voce della logica: le persone dell’Acquario sono note per essere creative e innovative, ma possono apparire distanti o fredde perché tendono a mantenere le proprie emozioni sotto controllo e ad analizzare le situazioni in modo oggettivo. Provano disagio nel condividere il loro bagaglio emotivo e preferiscono confrontarsi con le proprie vulnerabilità, in privato.