La luna nuova è avvenuta nel potente segno di fuoco del Leone mercoledì 16 agosto. Questa lunazione adorna il cielo con la sua ombra misteriosa che, sebbene possa essere capricciosa, è perfetta per iniziare un nuovo grande capitolo della tua vita. Per chi non lo sapesse, il segno del Leone è audace e fa luce sulla nostra autostima, ricordandoci che siamo in tempo per fare tabula rasa. Se vuoi sfruttare questa energia, ti suggeriamo di eseguire un particolare rituale.
I materiali che dovrai utilizzare per eseguire il rituale sono: carta, matita, l’incenso che preferisci e un piccolo regalo che ti farai, ad esempio un mazzo di fiori, delle pantofole o un giornale. Il primo passo del rituale inizia dal momento in cui pensi a quale regalo vuoi farti. La raccomandazione è di prenderne uno che ti ricordi che non è mai troppo tardi per aprire un capitolo della tua vita. La tua intuizione è quella che ti parlerà e ti guiderà.
A questo punto puoi procedere accendendo l’incenso per pulire lo spazio in cui praticherai il rituale. Ciò viene fatto facendo passare semplicemente il fumo nella stanza, negli oggetti e nel tuo corpo, ovviamente senza toccarlo. Il prossimo passo è scrivere sulla carta quale capitolo vuoi aprire nella tua vita. Sii il più dettagliato possibile e non esitare ad essere ambizioso. Scrivi anche quali azioni ritieni necessarie per raggiungere l’obiettivo che hai prefissato di raggiungere.
Quando hai finito, prenditi qualche minuto per visualizzare come ti sentiresti ad aprire il nuovo capitolo della tua vita e mantieni l’energia positiva che inizierai a sentire. Lo scopo del rituale è godersi il regalo acquistato, cercare di averlo con sé tutti i giorni fino alla prossima luna nuova. Puoi eseguire il rituale fino a sabato 26 agosto, quando sono in vigore gli effetti della lunazione. Che aspetti? Provalo subito e cerca di portare energia positiva nella tua vita.