La settimana dal 21 al 27 agosto 2023 potrebbe rappresentare non solo un momento sconcertante per 3 segni zodiacali, ma anche un’occasione di crescita personale se sapranno affrontarla con coraggio. Mercurio diventerà retrogrado in Vergine dal 23 agosto al 13 settembre e la sua influenza, insieme ad altri aspetti planetari, sarà responsabile di una settimana impegnativa in particolar modo per Ariete, Leone e Pesci.
Ariete
La tua impazienza aumenterà, soprattutto quando il sole lascia i territori del Leone e si sposta in quelli della Vergine che avverrà quasi in sintonia con Mercurio retrogrado. Potresti sentirti esausto e impaziente a dubitare dei progressi che hai fatto. L’influenza di Mercurio retrogrado può far sembrare che tutto sia in pausa. La tua frustrazione può essere diretta sia verso l’interno che verso l’esterno. Tuttavia, è fondamentale capire che Mercurio retrogrado è stimolante. Usa questo momento per fare un passo indietro e per rivalutare i tuoi obiettivi e le tue aspirazioni. Alla fine di questo periodo emergerai con un rinnovato senso di scopo e un percorso più chiaro.
Leone
La fine della tua entusiasmante stagione e l’inizio del ciclo astrologico della Vergine possono lasciarti intrappolato dai limiti. Potresti sentire che i tuoi sogni e le tue aspirazioni sono in attesa. Questa transizione può influenzare anche la tua vita sentimentale, generando sentimenti di frustrazione e il desiderio di essere il centro del mondo del tuo partner. Tuttavia, ricorda che il cambiamento è una costante nella vita. Accettalo e usa questo tempo per concentrarti sulla tua crescita personale. Il tuo momento potrebbe passare in secondo piano per ora, ma tornerà con ancora più brillantezza in futuro.
Pesci
Durante questa settimana potreste vivere moltissime emozioni. L’influenza di Mercurio retrogrado, unita all’energia fluttuante di Giove, potrebbe farti sentire come se il successo fosse alla tua portata. Questo viaggio emotivo può essere intensificato da transiti come Marte trigono Plutone e come la Luna in opposizione a Giove. È fondamentale mantenere la prospettiva e non soccombere a interpretazioni drammatiche. Questa è solo una fase passeggera e le tue abilità rimangono intatte. Abbi fiducia nelle tue capacità e non lasciare che le battute d’arresto temporanee offuschino i tuoi obiettivi. Mantieni la fede: supererai ogni sfida che ti si presenta.