Mentre la stagione della Vergine ci invita ad organizzarci e ad acquisire chiarezza, la prossima luna piena ha piani diversi per noi; i temi, infatti, abbracceranno l’ignoto e sbloccheranno il potenziale creativo. Essendo una super luna blu, essa ci incoraggia ad accogliere in noi gli aspetti artistici e fantasiosi dei pensieri, ricordandoci che l’imperfezione può spesso portare a una bellezza incomparabile, dicono gli astrologi.
Le Super lune rappresentano un affascinante evento celeste che si verifica circa tre o quattro volte l’anno quando la Luna si avvicina al punto più vicino alla Terra durante la sua orbita. Questa vicinanza fa sì che la Luna appaia ad occhio nudo più grande e luminosa. Sebbene possano sembrare casuali, esse portano un’energia amplificata dalle influenze lunari. La super luna più recente è apparsa nei nostri cieli il mese scorso, il 3 luglio.
La seconda luna piena di agosto non è una super luna qualunque. È conosciuta anche come luna blu, ovvero la seconda luna piena che si verifica in un solo mese. Contrariamente a quanto suggerisce il nome, la luna in realtà non diventa blu; è invece un termine usato per denotare la sua rarità.
La super luna blu raggiungerà il suo apice esattamente il 30 agosto alle 21:35, emettendo un’energia in Pesci, un segno d’acqua governato da Nettuno. Durante questa lunazione l’attenzione si sposterà alla risoluzione pratica dei problemi della Vergine per abbracciare possibilità che sfidano la logica e la praticità, grazie al segno dei Pesci. Gli astrologi affermano che che questo è il momento di immergerci nelle nostre più grandi speranze, nei nostri più grandi sogni e ideali, anche se i dettagli non sono ancora completamente definiti.
Durante questa lunazione, Con Mercurio retrogrado in Vergine, dovremmo aspettarci che le vibrazioni siano meno organizzate e più fluenti. Ora è il momento di preoccuparsi meno di dare un senso a tutto e di più di accettare la mancanza di controllo. Il suggerimento è di lasciare andare e di abbracciare il lato creativo dei nostri pensieri e delle nostre idee.