Gli esperti di astrologia occidentale hanno individuato alcuni segni zodiacali che dimostrano di essere particolarmente instabili in amore. Un giorno si convincono di essere al settimo cielo e vi mettono il cuore in mano all’altro e il giorno dopo vi trattano come se foste degli sconosciuti. Con loro è come stare costantemente sulle montagne russe!
L’Ariete è il segno su cui si può fare meno affidamento quando si tratta di sentimenti. Per questo segno innamorarsi è segno di debolezza e quando si sente attratto da qualcuno si costringe sempre a fare dei passi indietro. Nonostante il suo carattere focoso lo spinga a prendere iniziativa spesso retrocede e fa finta di non provare nulla. Quando si allontana da qualcuno, sia per sua scelta che non, non si guarda mai indietro per non correre il rischio di soffrire troppo. Quando qualcuno diventa parte del suo passato deve restare tale!
L’insicurezza del Leone lo porta spesso ad allontanarsi quando sente le farfalle nello stomaco. Quando taglia i rapporti con qualcuno tende a non voler dare spiegazioni e a non mostrare neppure un briciolo di pentimento. Odia l’idea di sembrare debole e anche se dentro soffre enormemente non versa neppure una lacrima. Il terzo segno che preferisce di gran lunga sparire nel nulla piuttosto che intraprendere una relazione è la Vergine. A volte nel suo cuore scatta una scintilla ma questo spesso non basta a convincerla ad andare avanti. Sa distinguere bene la semplice attrazione dall’amore e quando non si sente convinta da qualcuno taglia tutti i ponti senza pensarci due volte. Rapire il suo cuore è un’impresa in cui molti falliscono.
Se avete iniziato a vedervi con qualcuno che poi si è volatilizzato senza il minimo preavviso sappiate che non è colpa vostra. Spesso l’insicurezza e l’orgoglio possono giocare brutti scherzi e le persone tendono ad allontanarsi più per paura che per altri motivi. Per una volta la frase “Non sei tu, sono io” non si cela dietro una semplice scusa!