La personalità di ciascun segno zodiacale è in parte influenzata dalle sue paure e dalle sue passioni più sfrenate. L’astrologia ci svela che ogni segno nel suo intimo cela un’ossessione segreta: scopriamo insieme quali sono.
Partiamo dal primo segno dello zodiaco, l’Ariete: vuole sempre rinnovarsi e trema all’idea di risultare scontatoagli occhi degli altri. Il Toro subisce l’influenza di Venere, il pianeta della bellezza. Proprio per questo motivo nutre un’autentica ossessione verso la cura del proprio aspetto e si ritrova molto spesso a fare shopping. I Gemelli hanno sempre voglia di conoscere cose nuove e se c’è una cosa di cui non possono fare a meno è il gossip. Non è causale che siano sempre al corrente di tutto!
Il Cancro è invece molto affascinato dal passato. Questo segno è un appassionato del vintage e spesso esprime il desiderio di voler vivere in un’altra epoca. Ciò che il Leone più desidera è il successo. Sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa pur di essere riconosciuto come il migliore. Da cosa è ossessionata invece la Vergine? Dal suo stato di salute. Questo segno ricorre a qualsiasi rimedio, compresi quelli “homemade”, pur di preservarsi. Lo Scorpione passa la sua vita alla ricerca della verità. Non lascia mai nessuna questione in sospeso ma al contrario vuole sempre scavare a fondo.
Il Sagittario ha tremendamente paura di invecchiare e per questo motivo si lancia su mille attività pur di sentirsi giovane. L’ambizione del Capricorno lo rende molto simile al Leone, infatti vuole essere il migliore: a questo segno di Terra però non interessano affatto i riflettori! L’ossessione verso il raggiungimento degli obiettivi può tuttavia portarlo ad accantonare la sua vita sociale.
L’Acquario invece trascorre intere giornate a pensare cosa dovrebbe fare per essere diverso al 100% dagli altri: un’impresa impossibile? La vita dei Pesci è invece totalmente incentrata sul loro lato spirituale. Questo segno crede a tutto ciò che è mistico come per esempio alla vita ultraterrena e alle arti esoteriche. Spesso si accosta addirittura a teorie cospirative.