Nella giornata del 3 settembre, è avvenuto un evento celeste che ha segnato la svolta del mondo astrologico. Venere va direttamente nel Leone, così facendo il suo ciclo sta per concludersi, ed il suo ultimo tratto retrogrado andrà diretto in settembre. Essendo uno dei pianeti interni con maggiore importanza, i movimenti che compie sono tra i più significativi. Questa sua caratteristica molto particolare, renderà molto più potenti ben 6 segni facenti parte dello zodiaco.
Venere va direttamente nel Leone: saranno colpiti 6 segni zodiacali
Se doveste notare che la vostra vita relazionale ed amorosa sono in bilico, sappiate che presto le cose cambieranno. Venere porterà degli importanti cambiamenti, ovviamente però non tutti i segni zodiacali ne beneficeranno in maniera uguale. I segni che ne beneficeranno saranno Toro, Leone, Bilancia, Scorpione, Sagittario e Acquario.
Venere è retrograda dal 22 luglio ed ha portato a delle emozioni particolarmente forti e alcuni disturbi nelle vite di questi segni. In particolare, l’effetto retrogrado si è verificato con maggiore pressione in Leone, segno che comunemente si mostra drammatico. Venere diretta sa essere molto chiara e diretta, sopratutto nelle questioni di cuore.
Ciò permette di comprendere al meglio le sfide che avrete affrontato ed il modo in cui possiate andare avanti sfruttando al massimo la vostra produttività. In seguito troverete come questi 6 segni zodiacali verranno colpiti dalla Venere diretta.
Toro: Venere, pianeta dell’amore e sovrano del segno del Toro, durante il periodo di retrogradazione lo ha fatto sentire particolarmente fuori dal coro. Ma quando Venere diventa diretta, sa come fargli riconquistare il suo vero essere. Ai nati sotto il segno del Toro, anche grazie alla presenza di Giove, riusciranno ad avere delle opportunità. Dovranno solamente prestare attenzione alla pigrizia.
Leone: Venere retrograda si è sviluppata, per tutto il periodo, nel vostro segno e proprio per questo vi siete sentiti particolarmente irritabili. Mentre durante il periodo della Venere diretta, il vostro fascino e la vostra natura diventerà particolarmente piacevole. Inoltre, le vostre capacità nel conquistare le persone brilleranno particolarmente.
Bilancia: siete governati da Venere e la sua retrogradazione potrebbe avervi lasciati al quanto sbilanciati. I fastidi e le frustrazioni che vi hanno circondato per un lungo periodo potrebbero essere maggiori della vostra pazienza. Con Venere diretta invece, riuscirete a riconquistare le vostre energie ed il vostro equilibrio, così da permettervi di lavorare su voi stessi.
Scorpione: qualcuno si è concentrato particolarmente sulla vostra vita e sugli obiettivi che avete scelto di seguire; Venere retrograda. Questo ha portato ad una grande frustrazione interiore. Nel suo tratto diretto, avrete più supporto nel superare gli ostacoli che troverete sul vostro percorso. Giove in Toro vi obbligherà a trovare un adattamento al di fuori della vostra zona di comfort.
Sagittario: per i nati sotto questo segno, Venere diretta ha molta importanza, questo per la sua quadratura con Giove, pianeta dominante. Se doveste intuire che qualcosa sta cercando di bloccare il vostro percorso, dovrete affidarvi al vostro intuito per scoprire e superare quelle barriere. Potreste scoprire la presenza di un elemento karmico, ed il rimuoverlo potrebbe farvi scoprire un percorso tutto nuovo per la vostra crescita personale.