La Luna Nuova di settembre adornerà i cieli sotto il segno della Vergine e sarà una delle più importanti dell’anno astrologico per vari motivi. Ci sarà infatti una convergenza di energie cosmiche che ci porterà a intraprendere un viaggio interiore e ci spingerà a rivedere le esperienze passate per comprendere cosa ci aspetta nel futuro.
La Luna Nuova in Vergine si verificherà il 14 settembre quando inizierà a liberare energie profonde. Questo evento rappresenta un momento cruciale in quanto segna l’ultima fase lunare prima dell’equinozio e l’inizio della stagione delle eclissi. Mentre le energie retrograde continuano a esercitare la loro influenza, questa lunazione agisce come un faro che illumina il percorso da seguire mentre diciamo addio al vecchio.
La Luna Nuova in Vergine è influenzata da Urano, Nettuno e Mercurio. Urano, presagio di risveglio e cambiamento, aggiunge un elemento di instabilità e incertezza alle energie. Anche se questo può momentaneamente farci sentire insicuri riguardo al futuro, questa stessa incertezza alla fine catalizzerà un profondo risveglio. Anche Nettuno, il pianeta dei sogni e delle illusioni, è attivo e retrogrado durante questa Luna Nuova. La sua presenza può creare un senso di ambiguità nel nostro mondo esterno, incoraggiandoci a guardarci dentro e ad attingere alla nostra saggezza interiore.
Mercurio, invece, il messaggero dell’universo, concluderà il suo viaggio retrogrado un giorno dopo lo zenit della Luna Nuova. I messaggi e le idee ricevuti durante questo periodo possono avere un tocco di magia o un significato più grande. Presta molta attenzione a tutti i segnali o ai messaggi che ti arrivano poiché potrebbero offrirti una guida o preziose rivelazioni. L’energia della Luna Nuova in Vergine si presta ad una pianificazione meticolosa, ad una programmazione strutturata e a sforzi organizzativi; ci incoraggia inoltre ad adottare un approccio metodico e pragmatico ai nostri compiti e responsabilità.
Questo sarà il momento di riconnettersi con le energie fondamentali della Vergine. Questo evento ci ricorda la nostra sovranità, la nostra libertà di essere e la nostra capacità di autoespressione. Allineandoci con questa ricca energia terrena possiamo ripristinare l’equilibrio, trovare la nostra bussola interiore e sentirci supportati.