Quando la fiamma della passione divampa all’interno di una relazione sembra che nulla possa spegnerla. Quando però in alcuni casi accade nella vita di coppia subentrano la noia e la monotonia. Nonostante non sia un’impresa da tutti è possibile riaccendere la fiamma all’interno della propria relazione: dipende da come si sposa il proprio carattere con quello del partner.
Cosa deve fare l’Ariete per dare una “spinta” alla vita di coppia? Deve cercare di accantonare la sua indole impetuosa e lasciar prendere più spesso le decisioni alla sua metà. Il Toro, che nelle relazioni rischia di cadere nel circolo vizioso della routine, dovrebbe invece imparare a uscire dalla sua zona di comfort e cercare di stupire il partner. Se c’è una cosa che terrorizza il Gemelli quando si tratta della sua relazione è annoiarsi. Il più delle volte questo segno aspetta che il partner lo stupisca: perché non prendere in mano la situazione e inventarsi qualcosa di nuovo da fare insieme?
Quando si tratta della sua vita sessuale il Cancro tende ad essere sempre troppo “frettoloso” e, con il passare del tempo, a spegnere tutto. Quello che dovrebbe fare per riaccendere la fiamma è aggiungere un po’ di pepe ai preliminari di coppia. Ciò che porta le persone ad allontanarsi dal Leone è la sua continua ricerca di attenzioni, anche nei momenti di intimità. Questo segno dovrebbe concentrarsi un po’ di più su ciò che piace o potrebbe potenzialmente interessare al partner. La Vergine invece in amore dovrebbe lasciarsi andare un po’ di più e idealizzare un po’ di meno la persona che ha accanto.
Chi nasce sotto il segno della Bilancia tende a “sotterrare” i suoi desideri e le sue esigenze per il bene del partner: la sua paura più grande è che la persona che ama si allontani. Amici della Bilancia, non abbiate paure di chiedere al vostro compagno ciò di cui avete bisogno. In amore lo Scorpione difficilmente si apre con l’altra persona per mancanza di fiducia. Per evitare che l’altro si allontani definitivamente questo segno dovrà reinventarsi e offrire alla sua metà momenti indimenticabili. Il Sagittario, nonostante metta entuisiasmo in tutto ciò che fa, a volte rischia di rimanere incastrato in una routine che finisce per stargli “stretta”. Perché non provare a organizzare un weekend romantico?
Il Capricorno dovrebbe comprendere che esiste anche altro al di fuori della sua carriera e, proprio per questo motivo, dedicarsi maggiormente alla persona di cui è innamorato. Quando l’Acquario si trova in una relazione stabile tende a lasciarsi scivolare tutto addosso senza avere il minimo spirito d’iniziativa. Il consiglio per evitare che la fiamma dell’amore si spenga è di aprire la mente alla creatività. I Pesci dovrebbero invece farsi coraggio e sfruttare l’acqua per stabilire una connessione col partner.