Uno dei momenti più magici per praticare i nostri rituali sono gli equinozi. Presto assisteremo a ciò che segnerà la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, che astrologicamente simboleggia anche l’ingresso del Sole nella Bilancia.
Questo segno dello zodiaco, rappresentato dalla bilancia, ci chiama a bilanciare le nostre energie e, insieme all’inizio dell’autunno, ci invita anche a manifestare un inizio prospero e abbondante.
L’equinozio d’autunno avverrà il 23 settembre, quindi abbiamo il momento perfetto per pianificare e sfruttare la sua forza cosmica. Ci sono 3 semplici rituali per celebrare l’arrivo dell’autunno e beneficiare della sua energia, attirando abbondanza e prosperità.
1. Rituale dell’offerta autunnale
L’obiettivo è attirare abbondanza e fortuna poiché l’autunno rappresenta la fine del raccolto e iniziamo a prepararci per il clima invernale. Mettete in un cestino alcuni frutti di stagione come zucca, arance, mele, mandarini e patate dolci. Aggiungete dei bastoncini di cannella, un barattolo di miele, alcune monete d’oro e un bicchiere d’acqua. Preparate l’offerta la notte del 22 settembre (poiché l’autunno arriva la mattina presto del 23) e accendete un incenso alla cannella o alla lavanda quando vi alzate al mattino.
2. Rituale del Ringraziamento per l’autunno
Accendete una candela bianca e sedetevi in un luogo comodo e tranquillo. Prendete carta e penna per scrivere un elenco di tutte le cose per cui siete attualmente grati. Scrivete dal più piccolo al più profondo. Quando avete finito, leggetelo a voi stessi e prendetevi qualche minuto per riflettere sulle cose positive. Adesso piegate il foglio a metà e posizionatela vicino alla fiamma della candela bianca. Con cautela, bruciatelo. Prendete le ceneri e portatele fuori affinché il vento le porti via. Dovete fare tutto questo nel giorno esatto dell’equinozio d’autunno.
3. Rituale per attirare l’abbondanza
Accendete una candela verde e tenete una moneta d’oro nella mano destra come simbolo di abbondanza e prosperità. Visualizzate gli scopi o gli obiettivi che desiderate raggiungere in autunno e immaginate che i vostri pensieri diventino una luce che viene trasmessa alla moneta. Mettete la moneta in un barattolo con acqua e sale. Lasciatelo così la notte del 22 settembre e ritiratelo quando vi alzerete il 23. Dovreste portare questa moneta con voi ovunque, come portafortuna fino alla fine dell’autunno.