Gli imprevisti possono sopraggiungere nella vita da un momento all’altro, l’importante è sapere su chi poter fare affidamento in momenti così delicati. Se siete in una situazione d’emergenza e non sapete a chi rivolgervi evitate assolutamente di fare affidamento su uno di questi segni zodiacali: Cancro, Leone, Toro, Pesci, Acquario e Sagittario.
Il Toro è un segno che pur mettendoci tutta la buona volontà del mondo non vi tornerà mai utile nella risoluzione immediata di un problema. Si tratta di un segno “lento” per natura e che spesso si prende troppo tempo per riflettere prima di agire. Nonostante voglia proteggere le persone che ama anche il Cancro a volte finisce per non essere affatto d’aiuto. Le sue emozioni a volte lo portano ad andare nel panico e, di conseguenza, ad essere decisamente poco risolutivo.
Se avete bisogno di contattare immediatamente qualcuno cancellate gli amici del Leone dalla lista dei possibili candidati. L’incredibile egocentrismo di questo segno in alcuni casi lo porta inconsciamente a trascurare i problemi altrui: la sua attenzione principale è rivolta esclusivamente ai propri interessi. La mancanza di serietà e la superficialità del Sagittario lo portano spesso a non dare il giusto peso ai problemi degli altri. Per di più il fatto che questo segno veda sempre il “bicchiere mezzo pieno” non gioca sempre a suo vantaggio, infatti spesso trascura i rischi e trascina nei guai le persone che ha intorno.
I nativi dell’Acquario in alcuni casi sono decisivi per risolvere delle problematiche mentre in altri si rifiutano categoricamente di offrire il loro aiuto. Quando i loro pensieri finiscono per sopraffarli diventano totalmente inaffidabili. In alcuni casi se sono sovrappensiero finiscono per dispensare consigli poco utili se non addirittura fuori luogo.
Nonostante la loro spiccata empatia i Pesci possono non tornare affatto utili in situazioni di emergenza. Quando si sentono impauriti o spaesati non riescono a essere d’aiuto per nessuno. Se c’è una barriera che non riescono proprio a superare è quella costituita dalle loro emozioni.