Con la luna piena nell’Ariete ci viene offerta l’opportunità di sfruttare la sua energia per rilasciare i blocchi energetici per la fine dell’anno. I semi dell’intenzione piantati in questi tempi sono ora pronti a sbocciare ed è perfetto riflettere sul viaggio che stiamo per intraprendere. Questa lunazione porta con sé un ulteriore livello di intensità, poiché segna l’ultima Luna Piena prima dell’inizio della stagione delle eclissi. Questa energia elevata serve ad assottigliare il velo tra il conscio e il subconscio, incoraggiando schemi di pensiero profondamente radicati a emergere e ad essere rilasciati. Per aiutarci a sfruttare al meglio questa potente Luna Piena dell’Ariete, gli astrologi hanno consigliato di eseguire un rituale che possiamo fare durante tutta la sua influenza cosmica.
Per questo rituale avremo bisogno di incenso, candela, carta e penna. Come eseguire il rituale della luna piena in Ariete? Inizia purificando la tua aura utilizzando l’incenso. Accendilo con un fiammifero e muoviti dalla testa ai piedi. Concentrati sulla parte superiore della testa, che corrisponde al chakra della corona ed è associata all’energia dell’Ariete. A questo punto purifica anche il tuo spazio trasportando l’incenso per tutta la stanza. In questo modo eliminerai tutte le cattive energie che potrebbero vivere nel luogo in cui stai praticando il tuo rituale.
Ora accendi la candela, preferibilmente bianca, e siediti in un luogo tranquillo. Scrivi dieci cose di cui sei orgoglioso di aver realizzato quest’anno finora, oltre che dieci cose che vuoi rilasciare e lasciare andare. Potrebbero essere cose che bloccano i tuoi progressi, che ti mantengono stagnante o semplicemente ti appesantiscono.
Fai alcuni esercizi di respirazione e quando ti senti calmo, chiudi gli occhi e inizia a meditare. Immagina che il tuo corpo e la tua mente rilascino le cose che hai scritto. Brucia l’elenco delle cose che desideri rilasciare utilizzando la fiamma della candela. Assicurati di avere un contenitore d’acqua nelle vicinanze per sicurezza. Per concludere il rituale, spegni la candela. Ricorda che potrai effettuare il rituale a partire dal 29 settembre e durante tutta la prima settimana di ottobre 2023.