Vi è capitato più volte di innamorarvi della persona sbagliata e di aver sofferto? Mettere in piedi una relazione non è semplice come potrebbe sembrare. Spesso a causa dell’ingenuità si compiono degli errori che potrebbero essere in realtà evitati. Qui di seguito sono riportati una serie di consigli per evitare che ciascun segno zodiacale possa rischiare nuovamente di farsi spezzare il cuore.
L’Ariete dovrebbe mettere da parte il suo lato più infantile e iniziare ad affrontare la realtà con un approccio differente. Fare i “capricci” non porta mai a nulla di buono! Il Toro dovrebbe imparare a gestire meglio la sua rabbia. Chi nasce sotto questo segno infatti tendenzialmente tiene tutto dentro per poi esplodere da un momento all’altro. Un consiglio per i Gemelli: smettetela di avvicinarvi a persone che non fanno per voi. La sfrenata curiosità di questo segno lo porta infatti a prediligere coloro che sono avvolti da un alone di mistero. Dovrebbero rivedere la propria griglia e selezionare le persone sulla base di altri criteri.
Il Cancro in amore dovrebbe imparare a vedere il “bicchiere mezzo pieno” e smetterla di rendere un’ autentica tragedia qualsiasi avvenimento sfortunato. Le relazioni dei nativi del Leone vanno spesso alla deriva per via del loro egocentrismo. Quando sono in una relazione in cui non si sentono messi al centro dell’attenzione tendono ad annoiarsi e a sabotarla. L’unico modo che ha la Vergine per poter avere una relazione è essere meno critica. Dovrebbe accogliere maggiormente quelli che reputa i “difetti” dell’altro senza starli continuamente a evidenziare.
Le persone governate dalla Bilancia dovrebbero cercare di lavorare sulla propria indipendenza. Quando si innamorano infatti incentrano tutto sul loro partner, perdendo di conseguenza la loro identità. Lo Scorpione, che è solito prendere decisioni drastiche, deve capire che in amore esistono anche le vie di mezzo. Un’altra cosa che lo ostacola nelle relazioni è la sua gelosia tendenzialmente ossessiva. Il carattere amichevole del Sagittario lo fa sembrare spesso troppo “civettuolo”. Chi si sente attratto da un Sagittario spesso non vuole fare la prima mossa perché ha paura di poter essere potenzialmente tradito in futuro.
Il Capricorno non riesce mai a portare avanti in contemporanea la propria carriera e le relazioni. Spesso finisce per non riuscire a tenere in piedi nessuna delle due. Tutto ciò che dovrebbe fare l’Acquario è essere pià chiaro nel comunicare le proprie emozioni. Infine i Pesci dovrebbero abbandonare ogni superficialità e analizzare meglio la persona che hanno davanti prima di invaghirsene.