L’eclissi di Sole in Bilancia e la Luna Piena in Toro danno inizio ad un periodo in cui l’asse centrale saranno le relazioni. È tempo di rivedere ciò che hai imparato per agire. Subito dopo l’inizio dell’era della Bilancia, la stagione delle eclissi inizia con la Luna Piena nel 6° grado dell’Ariete, e questo mese ne abbiamo due.
La prima avverrà il 14 ottobre ed è un’eclissi solare nel 21° grado della Bilancia. La seconda è il 28 ottobre ed è un’eclissi parziale di Luna Piena nel grado 5 del Toro. In altre parole, il nuovo asse nodale Ariete-Bilancia è accolto con favore: venerdì c’è stata la prima Luna Piena con il nodo nord in Ariete e il nodo sud in Bilancia.
Inizia una stagione in cui l’asse centrale saranno le relazioni, e questo è rafforzato perché il Sole sarà anche nel segno della Bilancia, che ha a che fare con le relazioni, i legami e i partner. Ecco perché i mesi iniziano concentrandosi su ciò che abbiamo imparato con la retrogradazione di Venere, dove desiderio e amore erano gli assi centrali. E anche con la retrogradazione di Mercurio, dove abbiamo dovuto imparare qual è il nostro modo di comunicare.
Dobbiamo capire che le decisioni e le azioni che intraprendiamo hanno a che fare con le lezioni che abbiamo imparato. A sua volta si conclude un ciclo iniziato all’inizio del 2022 e che ha a che fare con il segno del Toro e con la sua collocazione nel nostro tema natale. Le lezioni che avremmo dovuto imparare riguardavano la nostra sicurezza e la pazienza. Ma anche l’abbandono dei nostri luoghi nascosti e la rimozione di ogni tipo di coinvolgimento e sfiducia. Quindi benvenuto a questo nuovo asse nodale Ariete-Bilancia. Ci saranno grandi novità per le tue relazioni, tieniti pronto. Questo è un ottimo momento per rivedere tutto ciò che hai fatto in passato e per migliorare il tuo futuro!