Siamo ufficialmente entrati nell’ultimo trimestre del 2023 e, mentre cominciamo a guardare con nostalgia all’anno ormai quasi trascorso, l’universo ci riserva ancora due potenti opportunità mascherate dall’eclissi di ottobre. In questo mese, infatti, assisteremo a un’eclissi solare in Bilancia e a un’eclissi lunare parziale in Toro, fenomeni che porteranno energie trasformative che possono rimodellare le nostre vite. Secondo gli astrologi, questi eventi celesti hanno il potenziale per influenzare le nostre relazioni, l’ambiente e l’essenza interiore.
Eclissi solare in Bilancia: 14 ottobre
L’eclissi solare del 14 ottobre ci grazia con l’energia gentile ma indecisa della Bilancia, governata da Venere, il pianeta dell’amore. C’è da dire che le eclissi non sono il momento per pensare troppo, dal momento che segnalano un cambiamento. Gli astrologi spiegano che questa eclissi influenzerà non solo le relazioni amorose ma anche le collaborazioni lavorative e altre relazioni importanti nella vita, come quelle con cui condividiamo le nostre case. Possiamo approfittare di questo momento per connetterci con la nostra intuizione attraverso la meditazione, creando un ambiente armonioso e piacevole e dando priorità alla cura di noi stessi in modo da aumentare l’autostima, oltre che circondarci di bellezza esterna ed interna.
Eclissi lunare parziale in Toro: 28 ottobre
L’eclissi lunare che ci onora con l’energia radicata del Toro, un segno di terra, è l’ultima dell’anno ed è un evento che promuove praticità e fermezza. Se hai esitato durante l’eclissi precedente, ora è il momento di prendere decisioni e chiudere. Questa eclissi ci spinge a distinguere tra perseveranza e testardaggine, spingendoci a lasciare andare ciò che non ci serve più. Gli astrologi sottolineano che questa eclissi rielaborerà l’asse Toro-Scorpione, concentrandosi sul benessere, sulla cura di sé e sull’autostima e ci ricorda che prima di cercare sicurezza da fonti esterne, dobbiamo prima trovarla dentro di noi. Oltre a ciò, porta con sé considerazioni relative al denaro e ai beni materiali e ci sfida a riflettere sulla nostra gestione finanziaria, sui nostri valori e sui nostri attaccamenti.