Questo Ottobre 2023 potrebbe far finire la nostra tranquillità. Ci saranno pianeti retrogradi, due eclissi e questo scombussola tutto. Per questo hai bisogno di alcuni consigli che ti renderanno più forte a seconda del tuo segno zodiacale.
Se si può dare un consiglio è quello di accettare qualunque cosa accada, prendersi qualche minuto per respirare e mettersi nei panni dell’altro. Navigare nell’energia di questo mese è un’arte. L’eclissi del 14 scuoterà le nostre relazioni e potrebbero esserci molte rotture, non solo nelle coppie, ma influenzerà anche le amicizie o i partner.
Momenti molto turbolenti che inizieremo a sentire già da prima, poiché dall’inizio del mese l’ingresso diretto di Plutone risveglierà la nostra parte più possessiva e manipolatrice, porterà momenti molto intensi. Naturalmente, ci aiuterà a potenziare noi stessi. Marte sarà in quadratura con questo pianeta fino al giorno prima dell’eclissi e questo può essere molto stressante. Come puoi vedere, non ti farà male leggere i consigli che ti renderanno più forte in questo ottobre 2023 secondo il tuo segno.
Ariete
Il consiglio che ti renderà più forte questo mese è metterti nei panni dell’altra persona. L’eclissi ti colpirà duramente, poiché si verifica sul tuo asse zodiacale, nel segno opposto della Bilancia. Ciò significa che sicuramente vivrai emozioni molto forti, che provi fin dalla Luna Piena, insieme ad un forte cambiamento in una delle tue relazioni più importanti. Permettiti di lasciare andare tutto ciò che non ti fa più bene e piangi molto, perché dietro tutta quella rabbia che senti c’è una profonda tristezza.
Toro
Il tuo processo di morte e resurrezione inizia, quindi il miglior consiglio che possiamo darti è di prenderti cura di te stesso. Che tu possa avere momenti di tranquillità e permetterti di vivere ogni emozione che provi, è meglio non lasciarla dentro di te. I cambiamenti stanno arrivando nella tua vita quotidiana, mantieni la mente aperta e lascia che la vita ti porti via ciò che non serve più.
Gemelli
Sei uno dei segni più sociali dello zodiaco e l’eclissi del 14 ti aiuterà a realizzare le relazioni che vale davvero la pena mantenere. Il miglior consiglio è di essere creativo e dedicare il tempo a fare qualcosa che ti connetta con te stesso, invece di pensarci. La vita prenderà ciò che non ti serve più e ti porterà qualcosa di meglio, ascolta il tuo cuore e lasciati andare.
Cancro
Per te la famiglia è molto importante e quando questo pilastro viene scosso hai paura. Ecco perché il consiglio che ti renderà più forte questo mese è sapere che tutto passa, che i cambiamenti a volte sono necessari, anche se all’inizio ci rendono un po’ nervosi. Abbi cura di te e delle persone che ti circondano. Cerca di essere comprensivo e di non esplodere alla prima occasione. Tutti attraversano un brutto momento, se hai bisogno di tempo per te stesso, per staccare, non esitare a prendertelo.
Leone
Anche se Venere ora è diretta, hai ancora qualcosa da imparare quando si tratta di relazioni. Sembra che a volte niente vada come vorresti, o forse sei tu stesso a sentirti apatico e senza sapere bene quali decisioni prendere. Dovrai ascoltare di più e metterti nei panni dell’altra persona, perché a volte potrebbero pensare che sei un po’ egoista. Anche se sei pigro riguardo alle conversazioni importanti, dovresti averne un paio.
Vergine
Il consiglio per questo mese è di prendervi cura delle vostre risorse finanziarie, di osservare se state davvero generando il denaro che potete generare. Sembra che tu non sia consapevole di quanto vali e dovrai guardarti chiaramente allo specchio. Questo mese dovresti anche prenderti del tempo per vedere di cosa hai bisogno nella tua vita a livello materiale, come vorresti vivere.
Bilancia
Sei in un processo di rinnovamento interiore, il miglior consiglio che possiamo darti è prenderti cura di te a tutti i livelli e trascorrere del tempo da solo. Permettiti di vivere le emozioni, se devi piangere e lasciare andare le cose, fallo. Non tagliarti, prenditi del tempo per te stesso. Devi riuscire a sentirti a tuo agio e tranquillo anche se non hai nessuno al tuo fianco, solo così potrai avere relazioni sane.
Scorpione
Il tuo asse zodiacale sarà fortemente stimolato alla fine del mese con l’eclissi nel tuo segno opposto, il Toro, il che significa che le tue relazioni subiranno grandi cambiamenti. Ecco perché il miglior consiglio è quello di mantenere la calma e di non aggrapparti alle persone che non ti fanno più bene. È meglio aprirti a nuove esperienze, a persone totalmente diverse che risuonano di più con il tipo di persona che sei diventato.
Sagittario
Per questo mese il miglior consiglio è di essere aperti a cambiare la tua vita quotidiana. Che ti proponi di iniziare cose nuove, cercare stili di vita più sani e prestare attenzione alla tua salute da un punto di vista che ti permetta di creare uno stile di vita più piacevole per te stesso, rispettoso di quel grande privilegio che abbiamo di essere vivi.
Capricorno
Hai sentito ancora una volta la pressione di Plutone con situazioni che non puoi controllare. Avrai bisogno di vedere le cose in prospettiva, smettere di combattere nelle guerre di potere e arrenderti alla vita perché stanno arrivando grandi cambiamenti a livello lavorativo e hai bisogno di una mente lucida. Tra tutto il trambusto, cerca momenti di connessione con te stesso e relax. E se dubiti di te stesso, ricordati quanto vali.
Acquario
Plutone si sta avvicinando al tuo segno e questo mese è il momento perfetto per ripensare al significato della tua vita. Sarebbe fantastico per te iniziare qualche studio, fare un lungo viaggio e connetterti con la parte più profonda dell’essere umano. Quella connessione con la vita sarà ciò che ti aiuterà a navigare in questi mesi e anni a venire pieni di sfide e trasformazioni.
Pesci
Questo mese dovrai prendertela con calma, Pesci, perché proverai emozioni molto profonde che dovrai guarire prima di andare avanti. Pertanto, il miglior consiglio è quello di scrivere tutto ciò che senti per mettere un po’ di ordine. Concediti momenti di solitudine e meditazione, senti tutto ciò che ti arriva ma non lasciarti catturare da nessuna emozione. Permetti loro di fluire in modo da poterli rilasciare e sentire quel rinnovamento che la vita ti propone.