Quando un uomo avvia una frequentazione con una donna non è sempre detto che abbia intenzione di creare qualcosa di serio e duraturo, specialmente se non è convinto dalla persona che ha di fronte. Ognuno ha le proprie preferenze e non è detto che due persone, pur andando d’accordo, siano destinate a stare insieme. Ci sono tuttavia delle caratteristiche di fronte alle quali un uomo non riesce proprio a resistere.
Ovviamente non si parla di aspetto perché non esiste un “prototipo” perfetto per tutti. La prima cosa che cerca un uomo prima di lanciarsi in un’avventura amorosa è la fiducia. Se riceve segnali ambigui dalla donna verso la quale mostra interesse finisce sempre per tirarsi indietro. Una persona trasparente e che non ha nulla da nascondere è quella che sa infondere più sicurezza di tutte. Ovviamente gli uomini si sentono più stimolati se al loro fianco c’è una persona “con la testa sulle spalle”. L’intelligenza in una donna è una delle cose che affascinano di più gli uomini.
Un elemento non meno importante risiede nell’ironia. L’idea di trascorrere la propria vita al fianco di una persona che non sorride mai e che non sa stare agli scherzi non alletterebbe chiunque. Una donna con uno spiccato senso dell’umorismo è colei che è in grado di alleggerire anche le giornate più cupe. Alla capacità di sapersi divertire si abbina la sensualità, un elemento che non può mai mancare nella vita di coppia. Una donna che sa giocare con le fantasie della propria metà tiene la fiamma della passione sempre accesa.
Infine se c’è una cosa a cui gli uomini non sanno resistere è l’empatia. Una donna che è in grado di mettersi nei panni dell’altro e capire ciò che prova è la compagna perfetta per la vita. Chi nasce con questo carattere ha il cuore grande e farebbe di tutto pur di far stare bene le persone che ama.