Quando una donna si innamora vede sotto una luce diversa le cose intorno a sé a tal punto da stravolgerne l’immagine. Il suo livello rilascia talmente tanta dopamina da far sembrare tutto più bello. Una donna che sta attraversando questa fase tende a sviluppare delle debolezze che rischiano di farla diventare incredibilmente vulnerabile.
Ciò che fa sentire maggiormente insicura una donna innamorata è la paura di perdere il suo uomo. Più lei ha l’autostima bassa più si convince che lui potrebbe allontanarsi da un momento all’altro. Ha paura di non meritare di essere amata da qualcuno e questo le fa credere di non essere mai all’altezza della persona che ha davanti, qualsiasi essa sia. Una donna pervasa da un forte sentimento e che ha poca stima di sé tende di idealizzare il suo uomo. Ai suoi occhi lui è perfetto e che sia a tutti gli effetti l’ottava meraviglia del mondo. Proprio per questo lei tende ad addossarsi tutte le colpe e chiedersi spesso cosa abbia di sbagliato.
Purtroppo accade molto spesso che le donne insicure siano possessive nei confronti della persona che hanno accanto. Si comportano così perché hanno paura che l’altra persona possa tradirle da un momento all’altro. In genere finiscono per instaurare relazioni tossiche dalle queli si lasciano totalmente assorbire. Perdono ogni tratto della loro personalità e, anche se fingono che vada tutto bene, sentono costantemente un senso di malessere. In queste situazioni sembra che non ci sia nulla che possano fare per uscirne, quindi è bene che scelgano con cura la persona da avere accanto. Una donna con un carattere particolarmete sensibile infatti tende a cadere molto facilemente nella “trappola” di un uomo manipolatore.
Anche se l’amore a volte può far sembrare tutto “rose e fiori” non è detto che riservi sempre delle belle sorprese. Se vi siete ritrovati almeno in una di queste quattro situazioni sappiate che avere una salda autostima e consapevolezza di sé è la prima cosa che vi aiuterà a non caderci nuovamente.