Quando una storia d’amore finisce si soffre per molto tempo e si mettono in discussione molte cose. Quando una persona viene lasciata su due piedi a volte potrebbe reagire in maniera inaspettata, compiendo gesti che non farebbe mai in condizioni di lucidità. Se siete appena usciti da una relazione e non sapete come comportarvi sappiate che ci sono 3 cose che non dovrete assolutamente fare.
Superare la sofferenza provocata dalla fine di una relazione richiede tempo e molta pazienza. Molte persone vorrebbero tornare sui loro passi o quantomeno fare in modo che il cuore del loro ex si riaccenda come per magia. Se l’amore tra voi e il vostro ex partner si è esaurito innanzitutto non dovrete mai cercare di “forzare” gli eventi. In primo luogo non dovrete mai mettervi nella posizione di implorare l’altra persona per tornare insieme. Che sia una richiesta effettuata dal vivo o tramite i social sappiate che non vi riporterà indietro l’altra persona, o almeno non per sua volontà.
Un’altra cosa assolutamente da evitare è ricorrere a un metodo molto comune: “chiodo scaccia chiodo“. Iniziare subito a frequentarsi con un’altra persona o avere rapporti intimi per far ingelosire l’altro o per distrarvi non vi porterà mai a nulla. Quando si sta passando un periodo difficile è meglio non nascondersi e affrontarlo a testa alta: ne uscirete fortificati. Infine non dovete affidarvi ai social network per attirare l’attenzione. Piuttosto che pubblicare foto hot o messaggi provocatori è meglio azzerare ogni contatto. Questo vi permetterà di concentrarvi meglio sul vostro “io” e crescere emotivamente.
Un cuore spezzato molto spesso può giocare dei brutti scherzi e per evitare che ciò accada cercate di rimanere sempre con i piedi per terra. I sentimenti degli altri non si possono controllare quindi cercate di fare in modo che i vostri non portino troppa irrazionalità.