La numerologia, l’arte mistica dei numeri, può offrire informazioni su quando possono verificarsi eventi di impatto nella nostra vita. Questo strumento, che si basa su calcoli matematici per mappare eventi unici nella vita di ogni persona, può determinare in quali anni è più probabile che si verifichino questi eventi importanti. Alcuni esperti hanno spiegato che, esaminando i cicli annuali di una persona, è possibile acquisire una comprensione più ampia di quando potresti incontrare eventi di maggiore impatto nella tua vita.
Questo concetto ruota attorno all’anno personale, che viene determinato aggiungendo il giorno e il mese di nascita di una persona all’anno corrente. Quindi, a che età è probabile che vivrai un evento importante nella tua vita? Secondo gli esperti, ci sono alcuni anni e annualità che fungono da punti di svolta nella nostra vita. Due cicli annuali particolarmente notevoli sono l’8 e il 9. L’ottavo anniversario è considerato karmico e svolge un ruolo unico nell’aiutare le persone a comprendere il proprio percorso di vita.
È durante quest’anno che solitamente sorgono i momenti di raccolta di ciò che è stato seminato. In altre parole, l’ottavo anno segna il momento in cui raccogliere i risultati delle azioni e decisioni passate. Al contrario, il nono anniversario è un anno di chiusura, che offre l’opportunità di lasciarsi alle spalle vecchie esperienze e di rompere con il passato. Si tratta di un periodo di transizione, durante il quale si può cominciare ad andare verso un nuovo capitolo della vita.
Come puoi determinare se sei attualmente in un anno 8 o 9? Il calcolo è relativamente semplice. Devono essere sommati i numeri del mese di nascita, del giorno di nascita e dell’anno corrente, non l’anno di nascita. Ad esempio, se il tuo compleanno è il 17 febbraio e vuoi sapere in quale ciclo annuale ti trovi, il calcolo sarebbe il seguente: 17/02/2023, e quindi 1 + 9 + 0 + 2 + 2 + 0 + 2 + 3 = 17. Riduci questo risultato a una singola cifra: 1 + 7 = 8. In questo caso, la somma indica che sei a un 8 annuale.