L’astrologia occidentale può darci informazioni preziose su quelle che potrebbero essere le sfumature caratteriali di ciascun segno zodiacale. Addirittura è stata rivelata la presenza di segni ritenuti “più innocenti” rispetto ad altri: oggi scopriremo insieme quali potrebbero essere.
Chi ha un animo ingenuo è il Cancro. La purezza del suo cuore non si lascia macchiare dalla cattiveria, il che da un lato lo rende una personalità su cui poter fare sempre affidamento. La trasparenza tuttavia- come accade spesso per moltissime cose- ha un salatissimo prezzo da pagare. La sua ingenuità infatti a volte tende a trasformarsi in eccesso di fiducia. Non è raro infatti che un Cancro metta il proprio cuore in mano a qualcuno e, quando la cosa non viene ricambiata, che ne esca fuori ferito.
Anche se non si direbbe si guadagna il secondo posto in classifica per la propria ingenuità l’Ariete. I nativi di questo segno, anche se agli occhi di molti possono sembrare persone senza scrupoli e che farebbero di tutto pur di sovrastare gli altri, hanno un animo gentile. Quando prendono una decisione danno più ascolto alla “pancia” che al loro intelletto e questo li porta inevitabilmente a intraprendere anche strade tortuose. Mettono il cuore in tutto quello che fanno e non riescono a mascherare la delusione quando non eccellono in qualcosa. Anche se in alcune situazioni non è facile avere a che fare con loro sanno essere degli ottimi amici e dei partner leali.
Avere un’aria innocente e soprattutto un animo sensibile non devono necessariamente essere visti come dei difetti. Molto spesso chi si distingue tra la folla è proprio colui che generalmente se ne sta in disparte e che,pur non accorgendosene, brilla di luce propria.