Ognuno dei 12 segni zodiacali ha il proprio angelo custode che veglia su di loro, che li guida e che li protegge durante tutto il cammino della vita; proprio come ogni segno ha caratteristiche e tratti unici. L’astrologia e la spiritualità ti aiutano a identificare il tuo protettore celeste e ti offriamo una preghiera dedicata per una relazione spirituale più profonda.
Ariete- Angelo custode: Samuel
Questa preghiera cerca una guida per favorire la sensibilità e l’accettazione in tutte le relazioni, migliorando al tempo stesso la crescita e la realizzazione personale:
Caro angelo Samuele: aiutami ad avere pazienza e comprensione quando prendo le decisioni della mia vita. Rendimi meno aggressivo e rendimi sensibile al bene. Accetta le persone così come sono, con i loro pregi e difetti. Fammi comprendere tutti gli atteggiamenti dei miei colleghi, senza volerli cambiare o trasformare. Mio caro angelo Samuel, dammi intelligenza e coraggio affinché io possa raggiungere i miei obiettivi. Rafforzami con il tuo amore e potere eterno. Amen.
Toro- Angelo custode: Anael
Questa preghiera invoca forza e determinazione in tutte le attività, con una richiesta di sostegno e guida continui:
Potente Ángel Anael, illumina la mia mente e rendila migliore ogni giorno. Donami intelligenza, determinazione e creatività per svolgere le mie attività. Riduci il mio fascino per le cose materiali e insegnami a valorizzare e ammirare le persone intorno a me. Fa’ che io non giudichi i miei fratelli solo per ciò che hanno. Dammi sempre la forza affinché io possa raggiungere il successo nella mia vita. Angelo Anael, ti chiedo di essere sempre con me. Così sia. Amen.”
Gemelli- Angelo custode: Raffaello
Riconoscendo il dono della comunicazione, questa preghiera sottolinea la libertà di amare e di rispettare gli altri, promuovendo la crescita personale e professionale cercando al tempo stesso il continuo miglioramento personale:
Mi rivolgo a te, angelo Raffaele, per ringraziarti del dono della comunicazione. Permettimi di diffondere la grazia di Dio a tutte le persone attraverso le mie parole. Liberami affinché possa amare e rispettare i miei fratelli. Rafael, fammi usare la mia versatilità per crescere professionalmente e spiritualmente. Che ogni giorno io possa cercare di migliorare ancora di più il mio essere. Grazie per la libertà che ho. In questo modo posso conquistare ed essere conquistato. Amen.
Cancro- Angelo custode: Gabriele
Grata per la sensibilità e l’energia, questa preghiera cerca forza e semplicità, sottolineando un approccio compassionevole nell’aiutare chi è nel bisogno, accompagnato da un amore duraturo nei momenti difficili:
Mio protettore Gabriele, con il suo santo potere, vengo a ringraziarti per la grande sensibilità ed energia che ho ricevuto da Dio. So che con la forza del Creatore e con la sua protezione sarò vittorioso in tutti i momenti della mia vita. Gabriele, rafforza le mie emozioni e i miei desideri affinché io possa sempre aiutare chi è più bisognoso. Rendilo semplice e affidabile. Gabriel, amami sempre nei momenti di angoscia e dolore. Amen.
Leone – Angelo custode: Miguel
Concentrandosi sull’umiltà e sull’uso responsabile del potere personale, questa preghiera cerca di irradiare luce e diffondere conforto, sottolineando la coltivazione dell’amore e l’accettazione nelle relazioni:
Miguel, insegnami ad essere meno orgoglioso per non ferire i miei coetanei. Possa io sapere sempre come controllare e usare per sempre il potere che mi hai dato. Rafforza il mio essere quando sono al comando e fai in modo che tutti mi accettino per come sono. Dammi il dono dell’amore, affinché possa rendere sempre felice il mio partner. Irradi luce per tutti coloro che hanno bisogno di una parola di conforto. Possano i frutti della mia intelligenza essere usati solo per il bene. Miguel, grazie per il tuo sostegno e protezione. Amen.
Vergine – Angelo custode: Raffaello
Incentrata sull’organizzazione e sulla fede, questa preghiera enfatizza la trasmissione di pace e amore, cercando perdono e guida per mostrare gentilezza e serenità in tutte le interazioni:
Oh, Raffaele! Illumina la mia vita e rendimi una persona organizzata e ordinata. Possa io insegnare la fede a tutti coloro che ancora non ne conoscono la potenza e la forza attraverso questi doni. Dammi protezione quando ho a che fare con la mia famiglia. Non lasciare che il mio modo di essere alieni le persone. Oh, Rafael, attraverso te chiedo perdono a Dio. Mi dispiace se spesso vorrei essere più di quello che sono realmente. Insegnami a trasmettere pace e amore agli altri, sempre. Così sia. Amen.
Bilancia – Angelo custode: Anael
Questa preghiera invoca la forza di Anael per favorire la ricettività e la compassione, ispirando la volontà di aiutare gli altri, promuovendo uno spirito di saggezza e benevolenza in tutti gli sforzi:
Anael, per il potere di Dio, sei più forte di tutte le fortezze. Mi rivolgo a te per ringraziarti del dono che ho ricevuto dal Signore, di essere mite e sensibile con tutti. Che tu non sia mai scoraggiato da una richiesta di aiuto. Possa io essere sempre pronto ad aiutare tutti coloro che hanno bisogno di me. Possano le mie braccia essere sempre aperte per accogliere i più bisognosi. Dammi la saggezza Anael, affinché io possa trasmettere la tua grandezza di spirito. Amen.
Scorpione – Angelo custode: Azrael
Alla ricerca della luce divina e del controllo della vanità, questa preghiera evidenzia l’utilizzo della creatività per la crescita spirituale, accompagnata dalla grazia e dall’infinita energia fisica e mentale:
Azrael, per mezzo di Dio, illumini i cuori di tutti i fedeli con la sua luce divina. Ringrazio per il magnetismo che ho ricevuto. Ti chiedo solo di aiutarmi a controllare la mia vanità in modo da non diventare una persona egoista. Fa’ che io, Azrael, metta la mia creatività al servizio di Dio. Coprimi con la tua grazia e fa’ che la mia energia fisica e mentale non finisca mai. Oh, mio angelo geloso, prometto che lavorerò più duramente ogni giorno per raggiungere i miei obiettivi con il tuo aiuto. Amen.
Sagittario – Angelo custode: Saquiel
Sottolineando l’ottimismo e la gioia, questa preghiera cerca benedizioni per una vita di benevolenza e gentilezza, con una richiesta di sostegno continuo e l’incarnazione dell’intercessione divina:
Arcangelo Saquiel, Angelo di infinita bontà, ecco, vengo a te per ringraziarti del grande ottimismo che esiste nel mio cuore. Possa io portare sempre gioia e benessere agli altri. Grazie alla tua protezione sono diventato un essere benedetto e gentile. Perciò, Saquiel, prolunga i miei giorni sulla terra affinché io possa esprimere le parole di Dio fino alla fine della mia vita. Che tutti possano percepire in me i benefici della tua intercessione. Amen.
Capricorno – Angelo custode: Cassiel
Concentrandosi sulla serenità e sulla responsabilità, questa preghiera cerca l’eliminazione dei ricordi del passato, sottolineando la consapevolezza dei bisogni degli altri e la coltivazione di una fede e di una forza incrollabili:
Arcangelo Cassiel, eccomi qui, ai tuoi piedi, per chiederti di continuare sempre a benedire i miei giorni e la mia esistenza. Attraverso il tuo amore, fammi trasmettere agli altri tutta la responsabilità che mi è stata concessa. Toglimi i ricordi del passato, affinché io possa vivere intensamente il presente. Non lasciare che io sia una persona cattiva e fammi vedere sempre i bisogni degli altri. Ti imploro di non abbandonarmi e di trasformarmi in una persona forte, con una fede incrollabile. Amen.
Acquario – Angelo custode: Uriel
Incoraggiando l’originalità e la curiosità, questa preghiera sottolinea la volontà di aiutare gli altri, promuovendo uno spirito di amore e concentrandosi sulla crescita personale, guidata da fede e devozione incrollabili:
Possente Uriel, aiutami a essere sempre una persona originale. Rendimi sempre disponibile ad aiutare chi ha bisogno di me. Rendi me, Arcangelo Uriel, curioso in ogni cosa affinché possa imparare ogni giorno di più. Non lasciare che mi distragga dalla mia famiglia e dai miei amici. Amante Uriel, rendimi degno del tuo amore. Ti amo, caro Uriel, ed è per questo che non mi lasci mai. Amen.
Pesci – Angelo custode: Asariel
Alla ricerca di luce e speranza, questa preghiera invoca la forza e il coraggio divini, promuovendo la gentilezza e la fede per superare gli ostacoli, con una richiesta di sostegno continuo durante le sfide della vita:
Arcangelo Asariel, che sei stato inviato dal Creatore per salvare l’umanità, ti imploro di non abbandonarmi mai nei momenti di disperazione. Rendimi sempre clemente, affinché tutti gli afflitti trovino in me il conforto di cui hanno bisogno. Il mio cuore è traboccante d’amore e voglio trasmetterlo a tutti. Dammi la saggezza e il coraggio per andare avanti. Rafforza la mia fede e accompagnami sempre nelle afflizioni, perché così so che supererò tutti gli ostacoli che si presenteranno sul mio cammino. Amen.