Hai la sensazione che novembre sia arrivato senza preavviso? L’ansia è nell’aria ed è per questo che una parte di te è stata così confusa. Questo mese mette a dura prova i nervi di molti, i pensieri vanno e vengono, le ossessioni ritornano e alcuni vuoti ti impediscono di dormire la notte. Forse tu sei uno di questi 3 segni zodiacali che dovrebbero prendersi cura della propria salute mentale nel novembre 2023. Non lasciare che lo stress e l’ansia ti facciano sentire meno; parla di come ti senti, smetti di fingere di avere tutto sotto controllo quando in realtà sei distrutto dentro. Datti l’opportunità di sentire, di piangere, di urlare.
Toro
So che la tua mente può ingannarti, vuole farti credere che la cosa migliore da fare è gettare la spugna e tornare indietro. Ma quello non sei più tu, quel Toro è nel passato e dovrebbe restare lì. Oggi hai paura e credi di non valere abbastanza perché continui a confrontare la tua vita con quella degli altri, ma non è così. Non essere crudele con te stesso. Novembre ti mette alla prova perché vuole farti capire che un problema non ti definisce e non è sinonimo di una brutta vita. Potresti avere voglia di andartene, non vorrai vedere nessuno; ok, se vuoi dei momenti da solo non buttarli via. Cogli l’occasione per indagare, per liberarti di quel dolore che non ti permette di andare avanti. Perdonati, l’ansia ti urla che è ora di farlo, continui a lamentarti di errori che non fanno più parte del tuo presente. Novembre ti farà piangere, ma ti farà guarire, abbi fiducia.
Vergine
Hai raggiunto il tuo limite, ma sei andato troppo oltre senza lamentarti. Novembre è la stagione che ti aprirà gli occhi. Ti tratti come se non avessi il diritto di abbassare la guardia e il tuo peggior incubo è fallire. Fermati e approfitta di questo mese per applaudire i tuoi risultati. Non paragonarti a nessuno, riconosci i tuoi progressi, alzati ogni mattina ed esci a lottare per i tuoi sogni. Sei diventato un esperto nella gestione del tuo ambiente, ma è tempo per te di incanalare la tua energia in modo tale da sentire pace. Non forzarti ad andare in posti che non ti piacciono e con persone che ti prosciugano. Non sei un peso, Novembre vuole che tu ritorni da te e dai tuoi.
Sagittario
Fai una pausa e analizza da dove viene quella disperazione, quei pensieri irrazionali che ti dicono che non sei abbastanza. Non dare importanza alle idee che ti feriscono, ma non si tratta di ignorarle del tutto, scrivile o raccontale a qualcuno, ma smettila di tacere. L’ansia fa emergere quella versione di te che odi perché spezza la tua creatività e spontaneità. Novembre vuole che tu esprima tutto ciò che hai conservato, non evitare ciò che ti disturba. Parla con te stesso: cosa ti rende ansioso? Cosa senti? Inizia a dare un nome a tutto ciò che provi, respira e spiega a te stesso cosa puoi fare per calmarti, fare una passeggiata, guardare un film, chiamare il tuo migliore amico. Ma per favore, non aspettare che l’ansia scompaia magicamente, perché stai solo accumulando paure e un giorno esploderai.