Uno dei dolori più forti che l’essere umano può provare è quello di sentirsi traditi. Molte donne non sono preparate per questo evento che purtroppo, è comune nelle relazioni di coppia. Nessuno ci dice come agire di fronte a un uomo infedele. Come si deve trattare? Cosa c’è dopo?
Come Donna, cosa faccio con i miei sentimenti? Domande a cui molte volte le donne non hanno risposta e finiscono nella frustrazione. Molte volte diamo più di quello che dobbiamo dare. Sarà che mettiamo tutte noi stesse nelle cose e questo non va bene? Gli esperti riferiscono che il problema di amare è che non siamo consapevoli che magari stiamo amando troppo. Non dovremmo mai rimanere senza nulla per dare tutto alla persona amata, compresa la nostra volontà. E non immaginiamo mai che un uomo sia infedele.
Se sei una delle DONNE che ha vissuto un tradimento, la prima cosa da sapere è che non devi incolpare te stesso per nulla. Quell’uomo ti è stato infedele per sua scelta e non perché ha qualcosa a che fare con te. Improvvisamente ci chiediamo: cosa ha lei che io non ho. Ho fatto qualcosa di sbagliato? No, non hai fatto niente di male, qui chi fallisce è sempre l’infedele, chi inganna, chi tradisce. Scopri di seguito come agire di fronte a un uomo infedele e come trattarlo e scopri cosa fare per superare l’infedeltà.
Affrontare la situazione – Se hai già abbastanza prove che ti fanno capire che il tuo partner ti è stato infedele, è il momento di affrontarlo. Se hai domande da fare al momento, dimentica la paura e l’insicurezza, fagli sapere che ha rotto qualcosa di molto prezioso come la fiducia e l’amore che avevi per lui. Qualcosa di molto importante, non andare mai contro l’amante, il problema è solo tuo e suo. Prendete del tempo per analizzare bene come affronterai l’argomento. E se non ti consideri abbastanza forte da perdonare, è il momento di dirgli addio.
Sii razionale in un dialogo tranquillo – Si raccomanda di trattare l’uomo infedele con un dialogo razionale, dove sei tu che mostri maturità e serietà alla situazione. Non devi urlare, forse arrabbiarti sì, ma più controllo delle emozioni hai, meglio è e non smettere mai di dirgli come ti ha fatto sentire il suo tradimento.
Non sentirti in colpa – Questo punto è uno dei più importanti, poiché non hai colpa se quella persona ti ha tradito. Lui era con un’altra persona per sua scelta, per mancanza di controllo.
Non aggrapparti a lui, NON supplicare – La cosa migliore è analizzare bene il quadro, accettare che effettivamente l’uomo ti è stato infedele, è meglio che ti sia caduta la benda e vedi che quell’uomo non ne vale la pena. Non aggrapparti, non implorare amore, non fare cose che danneggiano la tua autostima.
Cerca supporto per superare l’infedeltà – Per cominciare, pratica il contatto zero. Questo implica rimuoverlo dalla tua vita in tutti i sensi, non tenere cose da lui, non chiamarlo, non averlo sui tuoi social network, non camminare dove lui cammina, niente di niente. È meglio chiedere aiuto psicologico, frequentare la terapia. Guarire il tuo cuore e la tua mente, e continuare con la tua vita, con il cuore sano per innamorarsi di nuovo.