Concentrati, perché questa sfida matematica richiede attenzione e ingegno. Non è sempre facile cogliere gli schemi nascosti nelle serie di numeri, ma è una sfida stimolante. In questa serie di numeri, c’è un ordine decrescente che segue uno schema specifico, ma non così immediato da individuare.
È tempo di mettere alla prova le tue abilità logiche e matematiche. Osserva l’immagine e trova la formula matematica che lega la sequenza.
Il tempo è tiranno e scorre veloce, ma con la giusta concentrazione potrai trovare il numero che segue. Non perdiamo altro tempo e andiamo ad iniziare la nostra analisi.
Guardando attentamente la serie numerica, emerge un pattern di sottrazioni costanti. I numeri diminuiscono di 2 e 3 alternati.
Sfida matematica: hai solo 7 secondi per trovare il numero successivo nella sequenza
Qui ti diamo la soluzione alla sfida matematica affinchè tu ne possa apprendere le modalità e metterle in pratica per la prossima sfida.
La sequenza è la seguente:
42 – 2 = 40 40 – 2 = 38 38 – 3 = 35 35 – 2 = 33 33 – 2 = 31 31 – 3 = 28 28 – 2 = 26
Il numero mancante nella sequenza è 26.
Queste sfide matematiche possono sembrare complesse ma rivelano sempre un modo creativo di pensare e di risolvere problemi. Se ti è piaciuta questa sfida, ci sono molte altre attività stimolanti e test interessanti che puoi affrontare per continuare a esercitare la tua mente e ampliare le tue capacità cognitive. E non solo, condividendole con i tuoi amici, potete anche divertirvi e sfidarvi a vicenda.