Il giorno di Natale si sta avvicinando e già moltissime persone hanno addobbato il loro albero in casa. C’è anche chi in queste magiche giornate sta praticando un rito speciale. Il fine è quello di attirare energie positive in vista del 2024. Il fine è quello di creare i migliori presupposti per chiudere il 2023 e iniziare l’anno nuovo col sorriso. L’occorrente? Basta procurarsi una foglia di alloro.
L’alloro è lo strumento energetico che può aiutarci a raggiungere tutti gli obbiettivi che ci siamo preposti. La cultura popolare ha sempre ritenuto che le foglie di alloro possano migliorare diversi aspetti della vita umana offrendo specialmente stabilità, protezione, armonia e prosperità. Per di più le foglie di quest’albero fanno da “scudo” per tenere lontane le energie negative e l’inividia. Come se non bastasse tutti questi elementi insieme possono dare un ottimo contributo per regalare un’atmosfera distesa alla casa. Come possiamo quindi sfruttare al meglio il suo potere?
In primis gli esperti consigliano di accostare l’alloro all’albero di Natale. Il modo più semplice prevede semplicemente di posizionare una fogliolina tra i ramoscelli dell’albero. Abbiate cura in tal caso di metterlo in un punto esposto. L’alloro fa uscire allo scoperto tutta la sua magia solo quando è visibile. Se volete “sbizzarrirvi” con le foglioline sappiate che esistono anche altre valide alternative. Potete per esempio lasciarlo ai piedi dell’albero. Sembrerebbe che questa pratica prepari il “terreno” per coltivare un’atmosfera piena di fortuna. Potete anche inserirle essiccate all’interno di una bottiglia vuota, che poi dovrete aver cura di posizionare vicino all’albero.
Ricorrere a questo rito vi aiuterà a purificare il vostro ambiente domestico non solo a Natale ma per tutto il resto dell’anno. Confidate nel potere delle foglie d’alloro e in men che non si dica le vostre giornate inizieranno a brillare più che mai.