Il cambio di stagione può esercitare un’influenza sia negativa che positiva sui segni zodiacali. Ciascuno di loro percepirà l’apertura dell’inverno in maniera diversa, accogliendo il periodo natalizio a braccia aperte e riponendo speranza nell’anno entrante.
I nativi dell’Ariete inizieranno a focalizzarsi maggiormente sulla loro vita professionale. Questo porterà in alto la loro carriera, che entro la fine dell’inverno potrebbe iniziare a brillare. Il Toro si sentirà particolarmente coraggioso e si lancerà su una serie di stimolanti esperienze, che lo aiuteranno a crescere. Il solstizio d’inverno farà capire ai Gemelli che hanno bisogno di una piccola pausa da tutto. Gli ultimi mesi per loro sono stati particolarmente stancanti ed è giusto che si godano un po’ di meritato relax. I nativi del Cancro impareranno a gestire meglio le loro emozioni. Una buona idea per fare ordine nella testa potrebbe risiedere nella stesura di un diario.
Con l’entrata dell’inverno il Leone inizierà a dare priorità alla propria salute fisica e mentale, tagliando fuori tutte le persone “tossiche” che potrebbero infliuenzarlo negativamente. La Vergine imparerà ad accettare di essere imperfetta e questo impatterà positivamente sulla sua autostima. La Bilancia passerà maggior tempo con i suoi cari e riuscirà a trovare una risoluzione per vecchie questioni familiari che l’hanno fatta soffrire. L’inverno darà una piccola spinta allo Scorpione, che si sentirà più propenso ad aprirsi al resto del mondo. Nei prossimi mesi questo segno amplierà la propria rete di conoscenze, facendo entrare nella sua vita anche nuove fiamme. Il Sagittario si sentirà pervaso dalla generosità. I soldi che impiegherà per aiutare il prossimo per di più gli torneranno indietro.
Il Capricorno finalmente potrà sfoggiare i propri successi e verrà lodato da moltissime persone. Con buona probabilità l’inverno potrebbe essere per luo la stagione più proficua in assoluto. Chi nasce sotto il segno dell’Acquario tendenzialmente rimane ancorato all’immagine di coloro che ormai appartengono solo al suo passato. L’inizio del nuovo anno farà sentire l’Acquario particolarmente motivato per affrontare tutte le sfide del 2024. Come se non bastasse taglierà i rapporti con le persone che lo hanno fatto soffrire, aprendo le porte a nuove conoscenze.
L’arrivo del solstizio d’inverno permetterà ai Pesci di rivalutare l’importanza dei loro rapporti. Si riappacificheranno con persone con cui pensava di aver chiuso per sempre e questo li farà brillare di luce propria.