Con il solstizio d’inverno, che ricorre il 21 dicembre, inizia l’era del Capricorno, i cui influssi cosmici influenzeranno ogni segno dello zodiaco fino al 19 gennaio 2024. Ciò significa un cambiamento nella sinfonia celeste, dall’ottimismo e l’avventura del Sagittario, all’ambizione, disciplina e pragmatismo del decimo segno della ruota zodiacale. Scopri, di seguito, come l’energia del Capricorno influenzerà ciascun segno, guidandolo verso il suo scopo finale per il 2023.
Ariete (21 marzo – 19 aprile)
Ariete, la fiamma della stagione del Sagittario arde ancora dentro di te, spingendoti verso cambiamenti trasformativi. L’era del Capricorno incanala questa energia in azioni sensate. È tempo di realizzare quei sogni e preparare il terreno per un nuovo anno pieno di risultati.
Toro (20 aprile – 20 maggio)
Il Toro, un segno di Terra come il Capricorno, trova un ritmo armonioso in questa stagione. Mentre sei contento sullo sfondo, il Capricorno ti incoraggia a essere al centro dell’attenzione. Lascia il segno durante il tuo ultimo anno, mostra i tuoi risultati e lascia che il tuo duro lavoro venga riconosciuto. È tempo di lasciare un’impressione duratura.
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
I Gemelli, noti per la loro adattabilità e curiosità, cambiano marcia nella stagione del Capricorno. Adotta un approccio più intenzionale alla vita. Invece di sfruttare le opportunità, incanala la tua intelligenza in attività sofisticate. L’influenza del Capricorno ti guida verso un’esistenza propositiva bilanciando fatti divertenti con sforzi significativi.
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Il Cancro trova una sfida nel regno emotivamente riservato del Capricorno. Riconosci ed elabora i tuoi sentimenti intenzionalmente, evitando il soffocamento emotivo. Concentrati sulla promozione delle relazioni intime, invitando le persone a te vicine a condividere il tuo viaggio emotivo.
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Radioso e ambizioso, il Leone si allinea con la spinta dell’era del Capricorno. Abbraccia la ricerca del successo, ma fai attenzione all’eccessivo orgoglio. La calma sicurezza del Capricorno completa il tuo stile. Bilancia le celebrazioni con l’umiltà evitando i pericoli dell’arroganza.
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
La Vergine, uno spirito affine al Capricorno, sperimenta una maggiore produttività. Immergiti nei progetti tanto attesi con concentrazione ed energia. Anche se la loro natura riservata può intensificarsi, proteggiti dall’eccessivo isolamento. Trascorri più tempo con i tuoi cari durante le vacanze per mantenere l’equilibrio.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
La Bilancia si concentra sull’approfondimento delle relazioni esistenti nella stagione del Capricorno. Reindirizzare l’energia dal fare nuove amicizie alla promozione di legami stretti. Abbraccia la certezza nel processo decisionale sfruttando l’approccio fiducioso e deciso del Capricorno.
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
Lo Scorpione, abituato all’isolamento, affronta un desiderio amplificato di ritirarsi durante la stagione del Capricorno. Cerca l’equilibrio partecipando a piccole attività sociali. Approfitta delle tue qualità di leadership sul lavoro sfruttando l’ambizione del Capricorno per far avanzare la tua carriera.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Il Sagittario, cavalcando l’onda dell’avventura, entra in una stagione di riposo e pianificazione strategica. Il realismo dell’era del Capricorno tempera il tuo ottimismo e ti dà l’opportunità di organizzare il tuo futuro. Usa questo tempo per mettere ordine nella tua vita e fissare obiettivi realizzabili.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
La tua stagione è una fonte inesauribile di concentrazione e fiducia. Approfitta di questo momento per raggiungere i tuoi obiettivi di fine anno e abbracciare una maggiore fiducia in te stesso. Festeggia i tuoi successi e approfitta delle vacanze per connetterti con i tuoi cari.
Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
L’Acquario, apparentemente distante dal Capricorno, scopre un terreno comune negli obiettivi condivisi. Approfitta della disciplina del Capricorno per migliorare le tue attività quotidiane. Nonostante i diversi approcci, attenzione alla testardaggine, trova un equilibrio armonioso.
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
I Pesci, noti per la loro empatia, beneficiano dell’influenza emotivamente distante del Capricorno. Usa questa stagione per identificare ed elaborare le tue emozioni in modo indipendente.