Le festività natalizie generalmente si passano in compagnia della propria famiglia e degli amici. Queste giornate sono perfette per condividere momenti importanti e per saldare i legami. Se nell’ultimo anno avete passato dei momenti difficili che vi hanno portato ad allontanarvi dai vostri familiari approfittate della magica atmosfera natalizia per riconciliarvi con loro.
Quando si fanno uscire allo scoperto i sentimenti molto spesso è difficile trovare le parole giuste. Se desiderate con tutto il cuore riconciliarvi con la vostra famiglia ma non sapete da che parte iniziare potete prendere ispirazione dalle seguenti frasi:
- So di aver commesso un errore e sono sinceramente dispiaciuto di averlo fatto. Spero che tu possa perdonarmi e che passiamo un buon Natale insieme.
- Non ho scuse per quello che ho fatto ma voglio che tu sappia che me ne pento e che sono disposto a fare il necessario per riparare il danno.
Se le volete rivolgere le vostre scuse a più membri della famiglia ma avete difficoltà a parlare di fronte ad un gruppo di persone cercate di esprimervi usando poche e semplici parole. Aprite il vostro cuore approfittando dell’atmosfera natalizia e dimostrate di volere un sincero bene a tutti i vostri familiari.
- Non siamo perfetti, ma voi siete la mia famiglia e vi amo. Offro il mio amore sincero e voglio che onestà e lealtà siano i nostri valori fondanti.
- Amo ogni singolo membro della mia famiglia. C’è chi mi ha visto crescere e mi ha aiutato a rialzarmi ogni volta che sono caduto. Vi ringrazio per essere stati sempre al mio fianco.
Molto spesso accade che in famiglia nascano delle discussioni, a volte anche decisamente accese. Questo tuttavia non vuol dire che non ci si possa riappacificare. L’importante in tal caso sarebbe aprire il proprio cuore e parlare con sincerità. Siate ottimisti, cercate di non lasciarvi sopraffare dalle emozioni negative e lasciate alle spalle il passato: vi assicuriamo che andrà tutto benissimo!