Nostradamus, l’astrologo francese del XVI secolo e riconosciuto come “il profeta della sventura”, ha lasciato previsioni inquietanti per il 2024, un anno che sarà un anno di grande trasformazione. Secondo la sua opera “Les Propheties” (Le Profezie), una raccolta di 942 versi poetici conosciuti come quartine, il profeta più famoso di tutti i tempi prevede conflitti globali, cambiamenti politici epocali e crisi umanitarie. Le previsioni di Nostradamus risuonano ogni volta che si avvicina l’inizio dell’anno perché, secondo le sue previsioni, diverse profezie come l’ascesa di Adolf Hitler, l’assassinio di John F. Kennedy, gli attacchi dell’11 settembre e la pandemia si sono rivelate corrette. In questo articolo vi lasciamo le 4 profezie più allarmanti di Nostradamus per il 2024.
1- L’ascesa al potere del principe Harry
I versi criptici di Nostradamus suggeriscono un’importante transizione reale, con un “Re delle Isole” che viene “espulso con la forza”. Si ipotizza che ciò potrebbe riferirsi al re Carlo III, che deve affrontare attacchi persistenti sia contro se stesso che contro la sua seconda moglie. L’autore britannico Mario Reading propone che il principe Harry, soprannominato l’erede “di riserva”, possa sostituire Carlo perché “non ha il marchio di un re”. Dobbiamo quindi prepararci a un possibile sconvolgimento reale e a un sorprendente cambiamento nella monarchia.
2- La Cina in guerra: tensioni e battaglie navali
Nostradamus dipinge un quadro di combattimento e battaglia navale, in cui un avversario rosso impallidirà di paura, terrorizzando il grande Oceano. Gli interpreti suggeriscono che “l’avversario rosso” significhi la Cina, data la sua bandiera rossa. Con l’aumento delle tensioni, in particolare intorno a Taiwan, la previsione suggerisce un ruolo formidabile per la Cina nel panorama geopolitico, sollevando preoccupazioni per potenziali conflitti e paura per il vasto oceano, forse alludendo al Pacifico.
3- Transizione papale: un nuovo leader per la Chiesa cattolica
Nostradamus accenna ad un evento significativo all’interno del Vaticano con la profezia di un nuovo Papa:
Con la morte di un Pontefice molto anziano verrà eletto un romano di buona età.
Mentre Papa Francesco affronta problemi di salute, i versi dell’astrologo alimentano le speculazioni su un possibile cambiamento nella leadership papale. Dobbiamo rimanere attenti agli sviluppi nella Chiesa cattolica mentre attraversiamo le transizioni e affrontiamo le sfide di una nuova era.
4- Crisi climatica: si scatena l’ira della Terra
Mentre il mondo è alle prese con l’intensificarsi della crisi climatica, i versi di Nostradamus proiettano uno scenario in peggioramento. Il profeta avverte:
La terraferma diventerà più secca e ci saranno grandi inondazioni quando si vedranno.
Gli eventi meteorologici estremi e la fame dilagante dovuta a un’“ondata di parassiti” indicano una previsione disastrosa. In questo modo, è probabile che assisteremo a maggiori sfide legate al clima, sollecitando l’attenzione e l’azione globale per mitigare i disastri imminenti.