Gli esperti di astrologia occidentale sono in grado di poter intuire quelle che potrebbero essere le inclinazioni caratteriali di ciascuno di noi basandosi semplicemente sul giorno in cui siamo nati. Sono stati in grado di individuare addirittura quali potrebbero essere i segni più inclini a desiderare di avere relazioni aperte.
L’Ariete non si tira mai indietro quando si tratta di sperimentare ma al tempo stesso tiene conto della sua salute emotiva. Se il suo partner gli chiedesse di includere una terza persona nella relazione non saprebbe rispondere nell’immediato ma si prenderebbe sicuramente un momento di riflessione. I nativi del Toro difficilmente accetterebbero l’idea di ritrovarsi all’interno di una relazione aperta. Anche se tentassero di venire incontro alla richiesta del partner senza ombra di dubbio cederebbero alla gelosia alla prima occasione. La natura curiosa del Gemelli lo spinge a voler sperimentare un po’ di tutto, anche quando c’è in ballo una relazione. Per questo segno ricevere nuovi stimoli è fondamentale in quanto ha paura che la vita di coppia un giorno possa diventare per lui decisamente monotona.
Il Cancro è fortemente convinto del fatto che solo una coppia monogama possa davvero “funzionare”. L’idea di avere a che fare con una relazione aperta non gli sfiora neppure la mente. I nativi del Leone indubbiamente sono attratti dalle novità, tuttavia non è detto che vorrebbero spingersi “troppo in là” quando si parla della loro vita di coppia. Non includerebbero altre persone nella loro relazione perché non si sentirebbero a loro agio. La Vergine invece, che ama in modo intenso e leale, non metterebbe mai a rischio i propri sentimenti per la presenza di terze persone. Quando una Bilancia si innamora farebbe di tutto pur di rendere felice il partner, tuttavia non potrebbe mai accontentarlo se questo le proponesse di lanciarsi in una relazione aperta.
Gli astrologi sottolineano spesso con quanta fatica lo Scorpione riesca a fidarsi di qualcuno quando ci sono in ballo i suoi sentimenti. Tutto questo lo porta automaticamente a diffidare da tutto ciò che non sia una relazione puramente monogama. Le relazioni del Sagittario profumano di libertà e proprio per questo in alcuni casi lasciano spazio anche a terze persone. Questo segno distingue nettamente l’amore da quello che ritiene un incontro insignificante, quindi accetterebbe volentieri la sfida proposta da una relazione aperta. Il Capricorno sembra essere tagliato solo per gli incontri tradizionali e si tiene bene alla larga da tutto ciò che potrebbe farlo uscire dalla sua “comfort zone”.
L’obiettivo dell’Acquario nella vita è godersi ogni singolo momento senza sentirsi vincolato. Questo non vuol dire che pur di divertirsi sia anche disposto a ferire un potenziale partner. Semplicemente l’Acquario nelle relazioni accetterebbe anche le proposte più “spinte” senza farsi assalire dai dubbi. Sui Pesci gli astrologi invece non hanno il minimo dubbio: si lancerebbero volentieri in una relazione aperta e la loro sfera emotiva si manterebbe comunque intatta.