Conosci le abitudini mattutine di ogni segno zodiacale? C’è chi quando si alza al mattino è pieno di energia e ha delle abitudini fisse che lo aiutano ad iniziare al meglio la giornata. Chi invece non riesce a carburare fino a mezzogiorno. Di fatto siamo tutti diversi, e ognuno ha un suo modo, delle abitudini diverse per dare il via al nuovo giorno.
Anche qui le stelle ci dicono molto sulle abitudini che i diversi segni zodiacali hanno dopo aver messo i piedi fuori dal letto e ci indicano quali sono le migliori per ognuno di loro. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando proseguendo nella lettura dell’articolo.
Le abitudini mattutine di ogni segno zodiacale
Ariete: Il segno dell’Ariete non ama dormire perché per lui è una perdita di tempo. Appena alzato è super energico, infatti come prima cosa fra le sue abitudini ci mette un po’ di attività fisica, per mettere in moto il corpo e il cervello nel migliore dei modi. Dopo la giornata ha un altro sapore!
Toro: Il segno del Toro, da buon abitudinario, al mattino ha bisogno di fare sempre le stesse cose, nel medesimo modo, quasi come un rituale, affinchè la giornata sia perfetta. Per il toro la sveglia suona sempre alla stessa ora e anche la colazione ha più o meno sempre le stesse varianti, e non importa se è da sempre così, per lui è tutto perfetto. Fa tutto in sequenza senza dimenticare mai un passaggio, e nei primi momenti dopo il risveglio ama starsene da solo per fare il punto della situazione.
Gemelli: Il segno dei Gemelli ha il cervello già in funzione subito dal momento in cui apre gli occhi. Le prime ore del giorno gli servono per fare mente locale di tutti gli impegni della giornata. Al mattino è molto concentrato ed è in proprio in questo momento che gli vengono le idee migliori e le risposte a cose che fino al giorno prima nemmeno pensava.
Cancro: Il segno del Cancro al risveglio, ha bisogno del suo tempo prezioso da solo per prendere atto che la giornata è iniziata. Ha i suoi tempi e rituali durante la colazione, che spesso comincia al tavolo della cucina, per finire con un lungo caffè preso sul divano. Quando si sente abbastanza tranquillo, e tutto il corpo è in funzione, allora la giornata può iniziare.
Leone: Il segno del Leone non temporeggia nemmeno un minuto nel letto, non aspetta che la sveglia suoni, si alza ancor prima in autonomia. Non ha delle abitudini mattutine che lo caratterizzano, di fatto una volta in piedi, dopo aver focalizzato gli obiettivi della giornata e fatta una buona colazione, che varia ogni giorno, è pronto per vivere la sua nuova giornata.
Vergine: Il segno della Vergine, ha una routine mattutina davvero coi fiocchi a cui non rinuncerà mai, cascasse il mondo. Dopo una colazione da re e una bella doccia, si parte per una nuova giornata.
Bilancia: Il segno della Bilancia, odia il suono della sveglia e alzarsi al mattino. Di fatto ama la notte, infatti è molto creativo e produttivo nelle ore notturne, che lo portano ad andare a letto molto tardi. Ma visto che deve necessariamente alzarsi, preferisce farlo in compagnia, così come la colazione. Infatti la Bilancia ama condividere il risveglio con le persone a lui care.
Scorpione: Il segno dello Scorpione, è meglio che il mattino si alzi da solo. Il suo risveglio è complicato. Non ama che gli venga messa fretta e preferisce stare da solo. Ha i suoi tempi e vuole che vengano rispettati.
Sagittario: Il segno del Sagittario, è molto veloce anche al mattino. Si alza e senza perdere tempo, in men che non si dica, si è lavato, ha bevuto un caffè ed è già fuori di casa, pronto per affrontare la giornata. Non ha una routine particolare se non l’essere il più velocemente possibile sul posto di lavoro per iniziare subito ad essere produttivo.
Capricorno: Il segno del Capricorno, ama alzarsi al mattino con calma, fare la sua colazione, che di solito non varia di molto, fare un po’ di esercizio fisico per risvegliare il corpo, una bella doccia, dopo di chè può iniziare la giornata. Di solito ha ben pianificato le cose da fare e se capita un imprevisto, che rovina la routine giornaliera, fatica un po’ ad organizzarsi, ma alla fine riesce a far tutto.
Acquario: Il segno dell’Acquario, si alza alle prime luci dell’alba senza bisogno di mettere la sveglia, un caffè al volo e via sul luogo di lavoro. Odia il traffico, per questo parte presto. Inoltre, ama arrivare al lavoro per primo e iniziare subito con le cose da fare, perché odia essere disturbato in continuazione dalle telefonate. Inizia presto così può finire prima e dedicarsi alle sue passioni.
Pesci: Il segno dei Pesci, è il più dormiglione dello Zodiaco, si alza solo perché deve, ma se potesse, farebbe iniziare la giornata a mezzogiorno. Appena sveglio è di cattivo umore, non parla con nessuno ed è meglio non rivolgergli la parola. La sua unica necessità appena alzato è un caffè bello forte, per cercare di dare un senso alla giornata. Non pianifica, non programma, vive alla giornata e per lui va bene così. Fa quello che c’è da fare quando è da fare.