Ci sono segni zodiacali che dal primo momento in cui si incontrano, sanno già che saranno amici per la vita. Tra questi segni potete star certi che ci sarà un’amicizia solida e duratura. Poi però, ci sono altri segni che costruiscono un’amicizia fra loro bella, ma rara. Ed è questo tipo di amicizia che rende tutto magico. Ma vediamo insieme di chi stiamo parlando.
Le 10 coppie dello Zodiaco che in amicizia funzionano alla grande
Pesci e Acquario
Quando un Pesci e un Acquario si uniscono, avranno un’intesa perfetta che solo loro capiscono. Per chi li conosce capire quale sia il loro legame è difficilissimo. Di fatto la cosa stupenda di questa amicizia è che sono così diversi dagli altri, che tra loro sono in grado di capirsi al cento per cento. Per questo motivo sono così uniti, perché si intendono alla perfezione. E anche se qualche volta hanno delle incomprensioni, non importa, perché riusciranno a chiarirsi in me che non si dica.
Bilancia e Scorpione
Il motivo per cui questi due segni possono andare così d’accordo è perché entrambi conducono uno stile di vita molto diverso fra loro. La grande emotività e passionalità dello Scorpione, combinata con l’empatia e la simpatia della Bilancia, fanno una combo perfetta per un’amicizia ideale. Sia la Bilancia che lo Scorpione sono segni il cui valore principale su cui basano i loro rapporti è la fiducia, ma quel tipo di fiducia con cui senti di poter essere te stesso con l’altra persona.
Ciò che rende questa amicizia perfetta è la mente irrequieta e l’intelligenza che entrambi possiedono. La Bilancia è una persona curiosa per natura, vuole sempre sapere tutto, vuole indagare, vuole imparare.
E lo Scorpione è quella persona che grazie al suo intuito sa tutto ciò che vuole sapere e molto di più. Quando una Bilancia e uno Scorpione iniziano a parlare, non ci sarà modo di fermarli. Anche se ci sono differenze fra loro che li porta a piccoli screzi, non ci fanno caso perché tutto il resto è in perfetta sintonia.
Acquario e Vergine
Due segni dotati di un’intelligenza così spiccata, tanto che sarebbe stato impossibile per loro non andare d’accordo. Hanno molte differenze fra loro ma ciò che li accomuna è sicuramente l’avere tanti hobby diversi. Ma quando sono insieme Acquario e Vergine sono connessi l’uno all’altro in modo inscindibile. Hanno la stessa visione del mondo e delle cose che accadono e di come dovrebbero essere. Spesso si confrontano in modo acceso su questioni importanti, ma sanno sempre trovare un punto in comune. Possono parlare per ore e ore senza accorgersi dello scorrere del tempo.
Leone e Vergine
Un’altra delle amicizie più inaspettate e sicuramente bizzarre dello Zodiaco. Da un lato, abbiamo la Vergine, un segno che ha bisogno che tutto ciò che accade nella sua vita abbia una logica. E dall’altra c’è il Leone, segno che ha bisogno di attenzioni e affetto come l’aria da respirare. Quindi cosa li rende così amici? Forse una fiducia così speciale che non è possibile trovare tra altri due segni. Di fatto qualcosa che entrambi i segni cercano e hanno bisogno è la sicurezza.
Sebbene il Leone sia un segno leggermente più pazzo, divertente o ribelle, la sicurezza è una delle sue più grandi virtù. E di contro la Vergine è un segno perfezionista, forte, laborioso, sicuro di quello che fa.
Un altro motivo per cui questa amicizia funziona sempre, è perché la Vergine è un buon ascoltatore, molto comprensivo e con opinioni abbastanza forti da cercare di fermare i piedi di quel Leone più selvaggio e impulsivo. In questa amicizia c’è una cosa certa, entrambi sanno come fare le cose perfettamente.
Ariete e Toro
Questa amicizia è una di quelle che raggiunge l’equilibrio perfetto. Sono molto diversi, ma si completano a vicenda perfettamente. L’armonia ideale di dare e avere. L’Ariete ha la capacità di mostrare al Toro i benefici della libertà. Ha il potere di rendere il Toro un po’ meno testardo e di fargli aprire un po’ di più la mente.
Si completano alla perfezione, l’Ariete è il compagno perfetto per far sì che il Toro non prenda la vita così sul serio e il Toro può insegnare all’Ariete a raggiungere i propri obiettivi in modo più efficiente. In amicizia, questi due segni, così diversi fra loro, possono diventare migliori amici per molto tempo.
Leone e Cancro
Questa amicizia nasce direttamente da due segni molto romantici e sentimentali. L’amore del Cancro è un amore altruista, che pensa agli altri prima di pensare a se stesso. L’amore del Leone invece è un amore del cuore, un amore pieno di passione e affetto.
Solo un Cancro e un Leone possono arrivare a capirsi così bene sentimentalmente parlando. Solo il Cancro ha quella capacità di creare quel legame di sicurezza con il Leone. E con il Cancro quella fiducia nasce subito.
È strano pensare che questi due possano andare così d’accordo, perché sono così diversi in così tanti modi. Ma nel tempo, possono sviluppare un’amicizia molto forte e molto sicura. Un’amicizia piena di affetto, rispetto e tanta, ma tanta, felicità.
Leone e Capricorno
Questi due segni hanno in comune l’importanza che danno al denaro. La loro mente ha fiuto per gli affari e sebbene il Leone sia un po’ più “dispendioso” del Capricorno, entrambi sanno bene come investire i loro soldi.
Il Leone porta in questa amicizia quel tocco di creatività, impulsività, divertimento e in cambio, il Capricorno porta l’arte della pazienza, della sicurezza e del controllo sulle situazioni. L’ambizione e la naturale determinazione del Leone incontrano il modo impeccabile e preciso di lavorare del Capricorno.Hanno proprio quello che serve per costruire qualsiasi impero da zero.
Ma non solo il fiuto per gli affari li unisce, sono due segni che si completano. Il Leone, ammira il modo in cui il Capricorno vede la vita, l’intelligenza e la mente fredda con cui affronta tutti i problemi. E il Capricorno è affascinato dal modo in cui il Leone supera tutte le situazioni dolorose, ama quel positivismo che ha di fronte alla vita e di fronte ai problemi.
Fra loro ci sono tante differenze, ma è proprio in queste differenze che la loro amicizia diventa unica e speciale.
Ariete e Pesci
Questi due segni sono diametralmente opposti. Ariete, fuoco puro, azione assicurata, impulsività, libertà, passione. Pesci, sensibilità, dolcezza, empatia, pace, tranquillità. Ma sappiamo bene come i poli opposti si attraggano. Il Pesci ama dell’Ariete proprio questa sua tendenza all’azione e l’Ariete di contro apprezza la sensibilità, generosità e pacatezza del Pesci. Insieme si completano proprio perché hanno molto da imparare l’uno dall’altro, e si muovono all’interno della loro amicizia in perfetta sintonia.
Ariete e Scorpione
Questi due segni insieme sono la personificazione del “potere”. L’Ariete è molto più potente e determinato nelle cose che lo riguardano, lo Scorpione è molto più potente emotivamente. Apparentemente insieme potrebbero voler prevalere l’uno sull’altro, ma di fatto quando si uniscono negli intenti, sono in grado di fare grandi cose.
Sono segni che non amano essere sconfitti, si ribellano facilmente a tutto ciò che non è in linea con il proprio credo, ed è proprio questa lora caratteristica che li unisce nell’ottenere ciò che vogliono.
Scorpione e Sagittario
Questi due segni così diversi si attraggono proprio perché differiscono totalmente nel loro modo di vedere la vita. Entrambi hanno quello che l’altro vorrebbe avere. Lo Scorpione a volte vorrebbe avere la personalità, il carisma e la positività che ha il Sagittario e il Sagittario vorrebbe avere quel mistero e quelle emozioni così forti che ha uno Scorpione. Sono come il giorno e la notte. Il Sagittario è colui che ha sempre la soluzione pronta, lo Scorpione invece ha sempre mille dubbi e incertezze su tutto.
Per lo Scorpione, avere il Sagittario come amico è come trovare la luce alla fine del tunnel. Questa amicizia è piena di rispetto e ammirazione. Sono un grande sostegno reciproco e questo è ciò che li rende inseparabili.