Sapete che la gelosia può essere strettamente correlata al vostro segno zodiacale? Certo, non soltanto a quello, ma anche all’ascendente e ad altri elementi legati alle stelle. Ma, nel complesso, il vostro mese di nascita può influenzare molto la vostra possessività all’interno di una relazione.
Per cercare di capirci qualcosa di più, abbiamo raccolto qui i segni più gelosi dello zodiaco. Ci siete anche voi?
Scorpione
Passionale ed amante delle emozioni forti, lo Scorpione non poteva non essere il segno più geloso dell’intero zodiaco. È incredibilmente orgoglioso, e non può tollerare i tradimenti. Anzi, fate molta attenzione a farlo arrabbiare, perchè può rivelarsi addirittura vendicativo. Lo Scorpione, infatti, sa regalarsi completamente al partner, ma se riceve un torto saprà bene come farvelo pagare.
Toro
All’apparenza pacato e rilassato, il Toro nasconde un lato oscuro del suo carattere, la possessività. Sia che si tratti di beni materiali sia che si parli di relazioni, i nati sotto questo segno non possono fare a meno di sentire che quello che li circonda gli appartiene. Partner incluso. Eppure, il Toro è molto bravo a nascondere questo suo lato geloso, evitando di creare problemi all’interno della coppia. A meno che non percepisca che qualcosa minaccia la sua relazione. In questo caso, tutta la sua gelosia viene fuori senza freni.
Cancro
Nonostante spesso sia associata alla possessività, la gelosia ha moltissime sfaccettature. Il Cancro, ad esempio, è un segno che ama vivere relazioni stabili ed equilibrate, all’interno delle quali si dà completamente, fino quasi ad entrare in simbiosi con il partner. E fin qui, è abbastanza difficile vederlo come un segno geloso. Eppure, se qualcuno cercasse di tradire la sua fiducia, allora ecco venire fuori il lato “più oscuro” del Cancro. Questo segno, infatti, tende a diventare geloso quando si accorge che qualcun altro vuole portargli via la stabilità di coppia che ama.