Non vorremmo essere ripetitive, ma sappiamo bene che dalle stelle dipendono moltissime delle nostre caratteristiche personali. E non stiamo parlando solo di fascino, intelligenza e intraprendenza, ma anche di abilità sportive. Ebbene sì, avete letto bene. Essere atleti di successo dipende anche dal periodo dell’anno in cui siamo nati.
Scopriamo allora quali sono i segni zodiacali più atletici e più propensi a fare carriera nello sport.
Leone
Come altri segni di fuoco, il Leone gode di un’ottima salute e di una forza fisica non indifferente. Due caratteristiche che rendono i nati sotto questo segno degli ottimi sportivi, soprattutto perché mossi dal desiderio di primeggiare sugli altri, il che li rende incredibilmente competitivi – a volte anche troppo -. Quali sono gli sport in cui Leone mette in mostra queste doti? Corsa, rugby e calcio. Ma anche boxe e pugilato, perché non teme affatto il contatto.
Vergine
Tra i segni zodiacali più atletici non poteva non esserci la Vergine, ostinata oltre ogni limite e dotata di una grande forza fisica che la rende in grado di affrontare qualunque sfida. I nati sotto questo segno, infatti, hanno una naturale propensione al miglioramento individuale, sempre collegato al raggiungimento di un obiettivo agonistico. Sport preferiti dalla Vergine? Sicuramente quelli da contatto come karate, judo e pugilato.
Acquario
Abbandoniamo per un momento la competitività dei segni di fuoco e di terra per passare alla grande abilità di concentrazione dell’Acquario. Non a caso, i nati sotto questo segno prediligono attività come la danza, il nuoto o lo yoga, in cui la forza mentale supera di gran lunga quella fisica. Al tempo stesso, i segni d’acqua hanno una naturale propensione alla conoscenza dell’altro, motivo per cui l’Acquario si rivela perfetto per gli sport di squadra.