Diffidente e riflessivo, il Capricorno si rivela essere un grande amante. Conquistarlo, però, non è poi così semplice. I nati sotto questo segno, infatti, sono contraddistinti da un pessismo e una sfiducia senza pari, che li portano ad essere abbastanza freddi quando incontrano qualcuno per la prima volta. Eppure, non è una missione impossibile.
Ecco allora qualche consiglio utile su come conquistare un Capricorno!
Puntare alla fiducia
Se volete conquistare un segno diffidente, dovete assolutamente riuscire ad avere la sua fiducia. Come fare? Siate semplicemente voi stessi: leali e trasparenti. E questo basterà a convincere un Capricorno a dare inizio ad una conoscenza. Ebbene sì, non basta conquistare la sua fiducia per avere il suo cuore. Dovrete anche essere pazienti, perchè i nati sotto questo segno hanno tempi propri, che vi suggeriamo vivamente di rispettare.
L’importanza di comunicare
Volete conquistare un Capricorno? Bene, non sottovalutate mai la comunicazione tra voi due. I nati sotto questo segno amano chi sa tenergli testa, anche verbalmente. Se avete un pensiero in testa, condividetelo con la persona che state conoscendo, perchè il Capricorno ama chi è determinato come lui/lei. Di base, la comunicazione dovrebbe essere un elemento chiave di qualunque coppia, ma in questo caso più che mai fareste bene a dare voce ai vostri bisogni e sentimenti.
Un amore da divano
Quando cominciate ad uscire con un Capricorno, fate molta attenzione a quello che gli proponete di fare. Le attività super impegnative sono già all’ordine del giorno per i nati sotto questo segno, il che significa soltanto una cosa: in coppia amano rilassarsi. Nell’intimità prediligono le attività disinteressate, senza sentire la necessità di uscire solo per fare qualcosa. Cosa proporre al terzo appuntamento allora? Una serata divano con pizza e Netflix, se volete conquistare il cuore del Capricorno!