Tutti sogniamo il giorno in cui pronunceremo il fatidico sì. O forse no, non è esattamente così per tutti. Nonostante ci siano tantissime persone pronte a giurare amore eterno al partner, ce ne sono altrettante che non si sentono – e non si sentiranno mai – pronte a convolare a nozze. Curiosi di sapere chi sono? Chiediamolo alle stelle.
Scopriamo allora insieme quali sono i segni zodiacali che preferiscono la convivenza al matrimonio.
I segni zodiacali propensi alla convivenza
Convivenza o matrimonio? Se pensate che la decisione dipenda soltanto dalla vostra relazione di coppia, lasciateci pure dire che vi state sbagliando di grosso. Come insegnano gli astri, ci sono alcuni segni zodiacali che non saranno mai pronti a convolare a nozze, e che preferiscono convivere con il partner in una relazione stabile e duratura. Quali sono?
Anzitutto, i Gemelli. I nati sotto questo segno sono costantemente alla ricerca di nuovi stimoli, e preferiscono vivere giorno per giorno piuttosto che pianificare piuttosto che pianificare il loro intero futuro. E questo basta a spiegarvi perchè rifuggano dal matrimonio e preferiscano la convivenza. Vi sembra strano? A noi no. Soprattutto considerando che un ragionamento simile è abbastanza caratteristico anche dell’Ariete, un segno alla continua ricerca di passione e originalità all’interno della coppia. Questo significa che gli risulta difficile chiudersi in un matrimonio, anche fosse solo per la paura di vivere per sempre una relazione monotona.
Infine, tra i segni zodiacali più propensi alla convivenza non poteva mancare l’Acquario. Il motivo? I nati sotto questo segno trovano che il matrimonio sia piuttosto antiquato. Una scelta che, in un modo o nell’altro, andrebbe a limitare la loro indipendenza, e a rovinare di conseguenza la relazione. La convivenza, invece, risulta essere la scelta migliore per far durare il rapporto con il partner. Tenetete conto, nel caso in cui vogliate sposare uno di questi segni.