Sai quali sono i 3 segni più superstiziosi dello Zodiaco? Ti sarà capitato di incontrare almeno una volta nella vita quelle persone che non passano sotto ad una scala, o fanno attenzione a non far cadere il sale? Anche a questo proposito, grazie alle caratteristiche principali di ogni singolo segno, possiamo sapere chi più degli altri crede che fattori e forze occulte possano in qualche modo influenzare il corso del proprio destino. I superstiziosi in conseguenza a questi accadimenti arrivano ad influenzare il loro pensiero e il loro modo di condurre la propria esistenza.
Le persone superstiziose inoltre le riconosci subito perché hanno per proteggersi dei gesti scaramantici o fanno dei rituali con i quali si sentono al sicuro, e sono certi di poter affrontare qualsiasi cosa. Ma non perdiamo altro tempo e vediamo subito di chi stiamo parlando!
I 3 segni più superstiziosi dello zodiaco
Toro: Il Toro è il più superstizioso di tutti i segni dello zodiaco. E’ quel tipo di persona che prima ancora di mettere i piedi giù dal letto deve leggere l’oroscopo e vedere subito come sarà la giornata. Ovviamente lo fa per essere in grado fin da subito, di modificare il corso delle cose, in base alle previsioni delle stelle. Il Toro non lo vedrai mai passare sotto ad una scala e se dovesse un gatto nero attraversargli la strada, ecco che la giornata per lui sarà rovinata per sempre. Se lo conosci lo sai, e a quel punto non farai più caso a tutto quello che dice o fa durante la giornata.
Leone: Il Leone è uno dei segni più esoterici in assoluto. Sono curiosissimi e si informano nei minimi dettagli leggendo, perché vogliono sapere tutto per potere prevenire, prevedere e comportarsi di conseguenza. Hanno i loro riti personalizzati per allontanare le energie negative, malelingue e occhi invidiosi. Non hanno alcun problema a dire il loro pensiero schiettamente perché hanno i mezzi per sentirsi al sicuro.
Cancro: Il segno del Cancro, è molto superstizioso, ma non lo dà a vedere. Non ama parlare del mondo dell’occulto e lo rispetta come qualcosa di pericoloso e di imprevedibile. Si protegge con il suo portafortuna del cuore e guai a chi glielo tocca. Non svelano mai i propri progetti prima che siano diventati ufficiali, in modo che non gli arrivino vibrazioni negative.