Chi è il segno più sfortunato dello Zodiaco? Lupo Alberto diceva alla gallina Marta: “ricordati che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo”. E si amici oroscopini qui le stelle ci vengono in aiuto per indicarci chi è il segno più sfortunato dello Zodiaco. Vediamo insieme chi è il vincitore su tutti.
Al quinto posto troviamo l’Acquario
Il segno dell’Acquario è dotato di grande flessibilità e questo lo aiuta moltissimo quando deve affrontare grandi cambiamenti. Ora vi statere chiedendo: come può l’Acquario, che notoriamente è un segno arguto e molto intelligente ad essere così sfortunato? In realtà lo frega l’impazienza e la fretta del voler fare sempre cose nuove. Essendo l’Acquario impaziente spesso non vede le buone occasioni che la fortuna gli mette di fronte, perdendo così l’opportunità di essere fortunato.
Al quarto posto troviamo il Cancro
Il segno del Cancro di per sè non nasce sfortunato, ma lo diventa nel momento in cui pensa di non poter avere il successo che si merita nel fare una determinata cosa. Quindi piuttosto che rischiare una sconfitta, preferisce evitarla. Gestisce gli imprevisti mettendo sul piatto della bilancia successo verso insuccesso, e spesso decide che il rischio non vale la candela. Ma sappiamo che nella vita non sempre è così. Chi non risica non rosica!
Al terzo posto abbiamo il Capricorno
Il Capricorno, data la sua dedizione al lavoro, ha la fortuna di avere grandi occasioni per dimostrare le sue doti e le sue capacità. A volte però il suo eccessivo pragmatismo lo portano a convincersi che è solo grazie al sudore della fronte che si ottengono i risulati. Così facendo non si guarda intorno e non coglie le occasioni che la fortuna gli mette su un piatto d’argento, diventando sfortunato.
Al secondo posto abbiamo lo Scorpione
Lo Scoprione freddo e sicuro di sè, tende a volte a non sapere in che direzione andare tanto da lasciarsi sopraffare dal caos. Ed è prorpio in questa confusione, nella quale lo Scorpione non si orienta, che gli fa perdere la bussola e si creano eventi sfortunati uno dietro all’altro dai quali fatica a districarsi. Per uscire da questo empasse ha bisogno di ritrovare la sua concentrazione e lucidità per trovare il bandolo della matassa.
Al primo posto abbiamo la Vergine
La Vergine è il segno più pignolo e pianificatore dello Zodiaco. Pertanto il colpo di fortuna, non lo vede come un’opportunità, ma come un imprevisto della vita da gestire al meglio. Sembra strano ma è così i nati sotto il segno della Vergine sono gli artefici della loro sfortuna perchè troppo inpegnati a pianificare ogni minimo dettaglio.