Oroscopo di Regina
segni zodiacali che tendono alla depressione

I segni zodiacali che tendono alla depressione

La sensazione di profonda tristezza e la perdita di interesse nel fare le cose ha un solo nome: depressione. E per quanto questa condizione possa essere indotta dagli eventi, le stelle riescono sempre a metterci il loro zampino. Non a caso, infatti, ci sono segni zodiacali più propensi alla depressione. Vediamo di quali si tratta.

segni zodiacali che tendono alla depressione

Capricorno

Il Capricorno è un segno particolarmente complesso. Per i nati tra Dicembre e Gennaio, infatti, riuscire ad esprimere emozioni è molto importante, ma quando non ci riescono finiscono sempre con lo sprofondare nella tristezza. Allo stesso tempo, però, si assumono la responsabilità di tutto e vivono costantemente con un senso di colpa che può sfociare in depressione, se non controllato.

donna Capricorno triste

Certo, durante le situazioni di emergenza il Capricorno si dimostra calmo e ponderato, ma in realtà non sta facendo altro che accumulare stress che lo porterà a stare male in un secondo momento. Qual è la soluzione giusta per evitare di diventare depressi, allora? Sicuramente fidarsi più di se stessi, e guardare le cose sotto un altro punto di vista, così da sfuggire a questo perenne senso di colpa.

donna Toro disperata per i cambiamenti

Toro

Per lo più introversi, i nati sotto il segno del Toro amano rimanere nella propria zona di comfort: seguono sempre la stessa routine e odiano qualsiasi cambiamento nella loro vita quotidiana. Ed è proprio questo che li rende tra i segni zodiacali più propensi alla depresione. Quando qualcosa cambia, il Toro comincia a diventare ansioso, completamente incapace di gestire la situazione. E più le cose peggiorano, più peggiora il suo stato d’animo. Attenzione, quindi. Cercate di tenere la situazione sotto controllo il più possibile, Tori. Altrimenti non sarà facile per voi.

uomo Scorpione introverso

Scorpione

Lo Scorpione è tra i segni più tendenti alla depressione perchè profondamente sensibile. Investe moltissimo nelle sue relazioni personali, e se finiscono male fa molta fatica a superare la rottura. La separazione o la perdita di persone care sono per lo Scorpione un motivo di profonda tristezza, tanto da portarlo alla depressione. Ad aggravare la situazione, poi, c’è la tendenza a non condividere emozioni e sentimenti con gli altri. Pertanto, cari nati sotto il segno dello Scorpione, vi suggeriamo di cambiare questa abitudine se volete essere felici!