Oroscopo di Regina

Quali sono i segni zodiacali più dormiglioni?

Stiamo per dirvi qualcosa che probabilmente vi stupirà: il giorno, l’orario e il mese della vostra nascita – nonchè l’anno, è ovvio! – hanno un’influenza anche sulle vostre abitudini quotidiane. Incluse quelle che riguardano il sonno. Ebbene sì, avete letto bene! Esistono persone che hanno bisogno di dormire più ore di altre, perchè appartengono ad uno dei segni zodiacali più dormiglioni in assoluto. Scopriamo di cosa si tratta.

segni zodiacali dormiglioni

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono degli inguaribili dormiglioni, in grado di dormire anche fino a 18 ore consecutive. In qualche modo, infatti, trovano un giovamento spirituale dal sonno, anche grazie ai numerosi sogni che questo gli regala. E non è tutto. Le ore che i Pesci dedicano al sonno sono anche quelle che dedicano a se stessi: una sorta di intimità che riescono a ritagliarsi lontani dal turbolento mondo esterno. Insomma, dormire è un’abitudine spirituale per questo segno, e ciò basta a spiegare perchè difficilmente riesce a rinunciarci.

donna Pesci ama dormire

Toro

Tra i segni zodiacali più dormiglioni che ci siano, ecco a voi il Toro, un vero e proprio amante del sonno. Ma ad una condizione: ama dormire in stanze ben arredate, e fatica a prendere sonno in ambienti completamente nuovi, come le camere d’albergo o le stanze degli altri. Ma se ha una certa dimistichezza con l’ambiente, è in grado di dormire anche un giorno intero. E per il puro e semplice piacere di dormire, a differenza di quanto abbiamo detto per i Pesci.

donna Toro dorme in stanze ben arredate

Cancro

Quando si tratta di sonno, i nati sotto il segno del Cancro non sono certo da meno rispetto a Pesci e Toro. Di base, infatti, hanno l’abitudine di dormire tra le 9 e le 10 ore a notte. Anche se non sempre riescono a regalarsi un sonno continuo, per via della loro natura emotivamente instabile: se qualcosa non va, i nati sotto questo segno perdono facilmente il sonno. Ma se sono felici, riescono a riposarsi come fossero tornati bambini. E questa non è la cosa interessante del Cancro. Se si sdraia accanto ai propri cari, riesce a dormire meglio. Non dimenticatelo.