Considerata uno fra i pianeti dello Zodiaco, la Luna si sa atronomicamente parlando è il satellite della Terra ed è vicinissimo a noi. Ricordate? Il 20 luglio del 1969, Neil Armstrong mise piede sulla Luna, dopo l’allunaggio dell’Apollo 11.
Astrologicamente parlano invece la Luna è cosiderata alla stregua di un pianeta, le cui caratteristiche influenzano lo spirito, la personalità e l’essenza di ogni individuo. Anche la Luna così come il sole è un luminare perchè di fatto nella notte illumina il cammino e segna la via. Da sempre è di grande ispirazione per poeti e cantanti. I suoi cicli in antichità e non solo, aiutano da sempre il mondo dell’agricoltura, le puericultrici, i marinai a scandirne i lavori. Ora andiamo a vedere nel dettaglio come il potere della Luna strega le nostre esistenze.
La Luna
Come il Sole, in qualità di uno dei pianeti dello Zodiaco, rappresenta l’energia, la vita, la nascita così la Luna, rappresenta l’anima e tutta l’introspezione che ad essa si collega. La Luna è colei che governa i nostri sentimenti più reconditi ed è in assoluto la nostra parte femminile. E’ rappresentativa della casa, del focolare e delle tradizioni. La Luna viaggia veloce all’interno della ruota dello Zodiaco. Il suo moto è sempre diretto, significa che non avremo mai una Luna retrogada, cosa che invece possono fare altri pianeti. Completa la sua orbita in vestisette giorni. Questa caratteristica la rende molto spontanea, impulsiva e profonda. La Luna ha il domicilio in Cancro (segno legato molto alla famiglia e alle tradizioni) quindi in questo segno acquisisce tutta la sua potenza. Si esalta in Toro, il che significa che in questo segno, sia nel bene che nel male, si sente perfettamente rappresentata.
Parole Chiave
- Sentimenti
- Vicinanza
- Intimità
- Nido
- Cura
- Assistenza
Devi aprire le tue mani se vuoi attingere l’acqua.