Avere paura è davvero una sensazione terribile. Si rimane paralizzati e non si riesce più a compiere nessuna azione, anche se a volte può aiutare a salvarsi da situazioni che potrebbero rivelarsi particolarmente pericolose. Ma alcune persone sono portate a provare paura più di altre, indipendentemente dal contesto in cui si trovano. Stiamo parlando dei segni zodiacali più paurosi, che spesso faticano a lanciarsi nel fare le cose per via del terrore che li blocca.
Cancro
Il Cancro è in assoluto il segno più pauroso dello zodiaco. Per natura, i nati sotto questo segno sono abituate a fare le cose sempre e soltanto in compagnia: che si tratti di amici, familiari o conoscenti, non fanno mai le cose da soli. E non perchè soffrano la solitudine, ma perchè hanno paura praticamente di ogni cose. Ma più di tutto, temono il fallimento.
Bilancia
Tra i segni zodiacali più paurosi non potevano non menzionare la Bilancia, del tutto sprovvista dello spirito avventuriero. I nati sotto questo segno, anzi, amano stare al sicuro. Pertanto fanno di tutto per evitare circostanze difficili, scomode o comunque molto rischiose. Se si trovassero di fronte ad una situazione simile, infatti, si paralizzerebbero e non saprebbero più come comportarsi.
Pesci
Uno dei tratti distintivi dei nati sotto il segno dei Pesci è l’indecisione. Oltre a non poter sopportare brutti scherzi e a non poter guardare film dell’orrore, il più grande difetto di questo segno è la mancanza di fermezza e sicurezza di fronte a decisioni decisive. La loro paura più grande, infatti, sta proprio nell’essere protagonisti di una situazione in cui devono decidere cosa fare.